L’allarme dei sindacati: “La sede dei vigili di Verona invasa dalle pantegane”

Verona, la sede dei vigili di via del Pontiere sarebbe invasa dalle pantegane.

“Il comando dei vigili di Verona è invaso dalle pantegane”: l’allarme è stato lanciato da Cgil Funzione pubblica e Csa Ral, che hanno scritto una lettera, per denunciare la situazione della sede di via del Pontiere, al sindaco Federico Sboarina e agli assessori alla Sicurezza e al Personale.

Il comando della polizia locale di Verona viene definito dai sindacati “fatiscente e pericolante”, sottolineando come “da settimane arrivano segnalazioni sempre più numerose di una massiva presenza di pantegane sia nei bagni che negli spogliatoi”. L’ultimo avvistamento, in ordine di tempo, sarebbe stato fatto da un dipendente, che ha sorpreso una pantegana aggirarsi tranquillamente dalle parti delle macchinette del caffè.

“La misura è colma e la situazione igienico-sanitaria è gravissima – sostengono i sindacati -. I ratti sono animali portatori di pericolose malattie e la loro presenza è davvero inquietante. Uno sgombero appare come l’unica soluzione efficace per evitare che la salute dei numerosi lavoratori della polizia locale, dal comandante in giù, sia quotidianamente messa in pericolo”.

Note sull'autore