Addio a Marco Dionigi, il dj gentile che ha fatto la storia dell’Alter Ego

Muore nel sonno Marco Dionigi, storico dj dell’Alter Ego di Verona: tra pochi mesi avrebbe compiuto 55 anni.

La scena musicale veronese, e non solo, piange Marco Dionigi, storico dj e figura di riferimento dell’Alter Ego e in generale del clubbing underground, scomparso improvvisamente nel sonno la notte scorsa, a pochi mesi dal compimento dei 55 anni.

Noto soprattutto per il suo legame con l’Alter Ego, la leggendaria discoteca sulle colline veronesi, Dionigi è stato un protagonista silenzioso ma fondamentale della musica dance più elegante e sofisticata in Italia. Conosciuto per il suo stile ipnotico e raffinato e per la sua gentilezza fuori e dentro la console, ha lasciato un segno profondo nella storia dei dancefloor italiani.

Non appena la tremenda notizia ha cominciato a circolare in città, numerosissimi sono stati gli attestati di stima e cordoglio da parte di amici, colleghi e appassionati, ancora increduli di fronte a una perdita tanto improvvisa quanto dolorosa. “Questa mattina abbiamo appreso la notizia che Marco Dionigi ci ha lasciato – scrive l’Alter Ego, il suo locale -. Siamo increduli e distrutti. Ciao Marco, adesso fai sentire la tua musica agli angeli. Ora avrai tutte le risposte che hai sempre cercato”.

Note sull'autore