Valeggio, dopo il terremoto in Comune è arrivato il commissario

A Valeggio è arrivato il commissario prefettizio.

Dopo il terremoto in consiglio comunale a Valeggio, con le dimissioni in massa e il conseguente scioglimento dell’assemblea, è arrivato il commissario prefettizio. Si tratta di Lucrezia Loizzo, commissario prefettizio del comune di Valeggio sul Mincio, su nomina del Prefetto di Verona.

Nella giornata di ieri, mercoledì 6 dicembre, si è insediata presso il Comune e nell’immediato ha tenuto una riunione con il segretario generale e i responsabili della struttura amministrativa. Le sono state illustrate le attività in essere ed è stato redatto un cronoprogramma per garantire la continuità dell’attività amministrativa nel rispetto di quanto previsto dalla legge. A seguire ha incontrato il comandante della Stazione dei carabinieri di Valeggio, che l’ha ragguagliata in merito all’attività di tutela dell’ordine pubblico sul territorio.

Nei giorni scorsi, lo ricordiamo, con le dimissioni dei quattro consiglieri fuoriusciti dalla maggioranza – Dal Forno, Paon, Menini e Remelli – unitamente a quelle dei cinque consiglieri dell’opposizione (dimissioni congiunte della minoranza), il consiglio comunale di Valeggio sul Mincio era decaduto, scatenando l’ira del sindaco Alessandro Gardoni, che aveva parlato di “irresponsabilità e livore”.

Note sull'autore