Playoff 5° posto, Verona Volley ci crede e vince. Taranto ko

La gioia dei gialloblù per la vittoria contro Taranto (foto Verona Volley)

All’Agsm forum, Verona Volley batte Gioiella Prisma Taranto 3 a 0.

Verona Volley sogna l’Europa. Ci crede, ci prova, gioca e vince. All’Agsm Forum Verona Volley conquista una vittoria rotonda, incamerando i primi punti di questa fase a girone dei play off 5^ posto. Dopo un primo set complicato, i gialloblù di coach Stoytchev prendono il largo. Decisivo in particolare il muro, per una gara che vede la Gioiella Prisma Taranto a ranghi contenuti: 11 block per i gialloblù, 0 per gli avversari, e in generale un lavoro preciso nel cambio palla che frutta un dominio mai in discussione per i seguenti due parziali.

Primo set battagliato tra Verona e Taranto: le due squadre se la giocano, si rincorrono, ma alla fine sono i gialloblù ad avere la meglio aggiudicandosi il primo parziale 28 a 26. Nel secondo ancora grande equilibrio, con Verona capace di tenersi sempre un passo avanti attaccando a tutta rete; e così anche il secondo parziale è dei padroni di casa per 25 a 22. Il terzo ed ultimo set è tutto dei gialloblù, giocato a senso unico, con Verona che fa suo il parziale, e partita, con un 25 a 17.


“Una vittoria e dei punti che fanno comodo – ha detto a fine gara Radostin Stoytchev , siamo partiti bene nel primo set con un distacco di cinque o sei punti, ma si è rivelato complicato, vinto con un po’ di fortuna. Siamo cresciuti nel secondo set, sul ventesimo punto siamo riusciti a fare due break, mentre il terzo è stato più facile, loro hanno un po’ mollato. Undici muri in tre set, cambio palla con buona ricezione, alto livello, dobbiamo gestire meglio alcune situazioni e fare ancora meglio ciò che abbiamo allenato nelle ultime settimane. È stata una partita strana, mancavano tre titolari da entrambe le parti, speriamo di recuperare i nostri.”


VERONA VOLLEY – GIOIELLA PRISMA TARANTO 3-0
(28-26, 25-22, 25-17)

VERONA VOLLEY: Cortesia ne, Magalini 0, Vieira de Oliveira ne, Asparuhov 9, Mozic ne, Nikolic 5, Jensen 16, Spirito 5, Qafarena ne, Wounembaina 13, Zanotti 8, Donati (L), Bonami (L).

Allenatore: Stoytchev.

GIOIELLA PRISMA TARANTO: Laurenzano (L), Alletti 0, Falaschi 1, Randazzo 8, Gironi 11, Sabbi 13, Freimanis 9, Di Martino 4.

Allenatore:: Di Pinto

ARBITRI: Papadopol (Mantova) e Armandola (Voghera).

DURATA SET: 31’, 29’, 24’. tot 1 h e 24’.

NOTE: spettatori: 1.234. Verona Volley: 11 muri, 6 ace, 11 errori in battuta, 58% in attacco, 54% (26%) in ricezione. Gioiella Prisma Taranto: 0 muri, 4 ace, 13 errori in battuta, 48% in attacco, 55% (35%) in ricezione.
MVP: Nathan Wounembaina

Note sull'autore