Verona Volley si batte fino all’ultimo, Monza però vince al tie break

Un momento di gioia dei ragazzi gialloblù (foto Verona Volley)

Vero Volley Monza batte 3 a 2 Verona Volley dopo una partita giocata alla pari.

Peccato, davvero. Verona se l’è giocata, non ha mai mollato, ha attaccato, ha difeso, ma alla fine Monza l’ha spuntata. Nella tredicesima giornata di campionato, ultima gara del girone di andata, Verona Volley torna dalla trasferta di Monza con un punto in tasca. I padroni di casa hanno battuto i gialloblù vincendo al tie break 3 a 2, alla fine di una gara davvero giocata alla pari.

Contro la quinta forza del campionato, davanti ad una squadra di esperienza, con giocatori davvero impressionanti, come Grozer, non è stata una partita facile per i gialloblù, bravi e capaci tuttavia di metterli in difficoltà, giocandosela a viso aperto contro un avversario di un certo calibro. Contro Monza, Verona aveva la voglia di tornare a vincere dopo la brutta performance con Padova, e lo ha fatto vedere: Raphael e compagni infatti hanno dimostrato di essere una squadra che non molla, pronta a rialzarsi e giocarsela con tutte.

Primo set tutto dei padroni di casa: dopo una partenza equilibrata, Monza trova la fuga e porta a casa il primo parziale. Poi la reazione del Verona che fa suo il secondo set per 25 a 23, nel terzo invece gli scaligeri conducono per tutto il set, ma Grozer nel finale stravolge tutto e porta Monza al successo per 26 a 24. Si va nel quarto set, Verona non molla, non si da per vinta, fa suo il parziale per 25 a 22 e rinvia tutto al tie break. Il quinto set è a dir poco infuocato, in cui i gialloblù hanno dato battaglia punto su punto; alla fine però ai vantaggi il match va ai padroni di casa.

Il 23 dicembre, alle ore 19, si torna già in campo, ma stavolta tra le mura di casa, all’Agsm forum. Verona ospita Piacenza nel recupero della 12° giornata di andata

Faccio i complimenti a tutta la squadraha detto a fine gara Raphael -, per tutto quello che hanno messo in campo stasera, nonostante la sconfitta. Mi dispiace soprattutto per il terzo set che lo avevamo in mano: magari non avremmo comunque vinto, ma magari qualcosa sarebbe cambiato. Anche se abbiamo perso, la prestazione di questa sera ci dà la carica e la fiducia che possiamo fare molto meglio di quanto fatto finora. Piacenza? Aspettiamo tutti i tifosi per fare un’altra battaglia, con loro però stavolta, che sono il settimo uomo per noi”.

VERO VOLLEY MONZA – VERONA VOLLEY 3-2 (25-17, 23-25, 26-24, 22-25, 17-15)

VERO VOLLEY MONZA: Orduna 1, Davyskiba 12, Grozdanov 10, Grozer 26, Dzavoronok 19, Galassi 12, Gaggini (L), Calligaro 0, Karyagin 2, Federici (L), Galliani 0, Beretta 0. N.E. Gianotti.

Allenatore: Eccheli.

VERONA VOLLEY: Spirito 1, Asparuhov 2, Aguenier 10, Jensen 3, Mozic 27, Cortesia 7, Donati (L), Bonami (L), Vieira De Oliveira 2, Qafarena 10, Magalini 14. N.E. Zanotti, Wounembaina, Nikolic.

Allenatore: Stoytchev.

ARBITRI: Curto, Carcione.

NOTE – durata set: 23′, 26′, 27′, 26′, 23′; tot: 125′.

Note sull'autore