Juric 1, Tudor 0. Il Torino vince di misura sull’Hellas Verona

Simeone in azione contro il Torino (foto Hellas Verona Fc)

A Torino, Hellas Verona sconfitto 1 a 0. Decide la rete di Pobega nel primo tempo.

Nulla da fare. La sfida tra Juric e Tudor la vince l’ex allenatore gialloblù. Nella 18esima giornata di campionato di serie A, il Torino batte l’Hellas Verona, e lo fa di misura, 1 a 0, grazie al gol messo a segno nel primo tempo da Pobega. Il toro si porta a casa la sfida e i tre punti grazie anche all’espulsione di Magnani che lascia i gialloblù in inferiorità numerica, costretti poi a rincorrere il risultato per quasi tutta l’intera partita. Applausi tuttavia a questo Verona, che nonostante tutto se l’è giocata fino alla fine; un pareggio forse sarebbe stato il risultato più equo.

La cronaca

Per la gara contro il Torino, Veloso dentro dal primo minuto al posto di Tameze accanto a Ilic, davanti invece era previsto il ritorno di Barak, ma ha dovuto dare forfait nel pre-partita: al suo posto dunque Lasagna. Rispetto alla gara vinta con il Bologna, Juric cambia invece un solo elemento: c’è Djidji al posto di Zima in difesa. In attacco confermati Pjaca e Praet alle spalle di Sanabria.

Si parte e al 14esimo occasione per il Torino: cross di Pobega, Praet però non riesce a impattare con il pallone, facendoselo sfilare tra le gambe a porta sguarnita. Due minuti e risponde il Verona con tiro-cross teso di Lazovic, Milinkovic-Savic smanaccia. Si va al 24esimo e Magnani trattiene Sanabria al limite dell’area di rigore; il direttore di gara prima ammonisce il giocatore gialloblù, ma poi corregge la propria decisione e lo espelle. Sul seguente calcio di punizione dal limite di Rodriguez, dopo una carambola il pallone arriva sul destro di Pobega, che da pochi metri non fallisce. Tudor è costretto così a ridisegnare la sua squadra: fuori Caprari e Lasagna, dentro Tameze e Sutalo. Al 42′ ci prova il Verona: punizione precisa di Veloso ma Rodriguez anticipa Faraoni. Fabbri però fischia per posizione irregolare del giocatore gialloblù.

Si va nella ripresa e al 62′ ci prova il Verona con lo stacco di Sutalo su cross di Veloso, palla però di poco a lato. La gara si fa più spigolosa e al 68′ si rivede il Torino: cross tagliato di Rodriguez, Vojvoda però non riesce a intercettare. Tudor cambia Veloso per Bessa, Sutalo per Cancellieri e Ilic per Hongla. Nonostante l’inferiorità numerica e la stanchezza il Verona prova a giocare ed attaccare e all’87’ si riporta dalle parti di Milinkovic-Savic che si avventura in dribbling su Simeone e Cancellieri e per poco non perde la palla nella sua area. In pieno recupero ultima occasione per l’Hellas: da corner, Ceccherini impatta di testa, Milinkovic-Savic però riesce ad allontanare fuori dalla propria porta. Finisce qui, Torino batte Verona 1 a 0.

Il tabellino

TORINO – HELLAS VERONA 1-0

Marcatore: 26′ pt Pobega

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji (dal 9′ st Zima), Bremer, Rodriguez (dal 34′ st Buongiorno); Singo (dal 34′ st Ola Aina), Lukic, Pobega (dal 34′ st Mandragora), Vojvoda; Praet (dal 17′ st Brekalo), Pjaca; Sanabria
A disposizione: Gemello, Izzo, Ansaldi, Kone, Warming, Linetty, Rincon
Allenatore: Juric

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale, Magnani, Ceccherini; Faraoni, Veloso (dal 27′ st Bessa), Ilic (dal 41′ st Hongla), Lazovic; Lasagna (dal 29′ st Sutalo, dal 41′ st Cancellieri), Caprari (dal 29′ st Tameze); Simeone
A disposizione: Pandur, Berardi, Cetin, Rüegg, Ragusa, Coppola
Allenatore: Tudor

Arbitro: Fabbri di Ravenna
Assistenti: Rossi di Novara e Dei Giudici di Latina

NOTEAmmoniti: Ceccherini, Simeone, Buongiorno. Espulso: Magnani.

Note sull'autore