Playoff Challenge: Nbv Verona ko, Piacenza vince al tie break

Sconfitta per Nbv Verona nella prima gara dei Playoff Challenge.

Piacenza batte Verona. La squadra di casa, con il punteggio di 3 set a 2, si è imposta al tie break contro i gialloblù aggiudicandosi così la prima sfida dei Playoff Challenge, per il 5° posto in campionato che vale un biglietto per la prossima Challenge Cup. Grande rammarico in casa Nbv Verona capace di andare in vantaggio per 2 set a 0, ma l’inefficacia in attacco e i troppi errori hanno condannato i gialloblù, sconfitti come detto grazie alla rimonta di Piacenza. Nbv Verona ora scenderà in campo mercoledì 31 marzo in trasferta contro Vibo Valentia (qui il calendario).

I primi due set abbiamo giocato molto bene, soprattutto il primo, con alta efficienza in attacco, – ha detto a fine gara coach Stoytchev- nel terzo fino all’ottavo punto eravamo in controllo, poi ci siamo incastrati su una rotazione e il nostro gioco è precipitato purtroppo. Nel quarto la partita era già diversa, sembrava che Piacenza avesse qualcosa in più anche sui palloni più scontati e abbiamo faticato molto ad uscire da ogni situazione. Al quinto set siamo arrivati senza energia ed è stato solo un proforma perché non ha funzionato molto. Da domani saremo già focalizzati su Vibo, ma con così poco tempo a disposizione è impossibile lavorare. Quello che potremo fare è recuperare i giocatori sul piano psicologico perché la sconfitta di oggi pesa sul morale del gruppo”.

GAS SALES BLUENERGY VOLLEY PIACENZA – NBV VERONA 3-2 (27-29, 21-25, 25-22, 25-15, 15-8)

GAS SALES BLUENERGY VOLLEY PIACENZA: Polo 12, Izzo 0, Scanferla (L), Candellaro 5, Tondo 1, Antonov 11, Grozer 32, Botto 1, Fanuli (L) ne, Clevenot 15, Mousavi 5, Finger 0, Baranowicz 0. All. Bernardi

NBV VERONA: Kaziyski 26 (C), Magalini 10, Caneschi 0, Peslac 0, Aguenier 6, Asparuhov ne, Jensen 13, Spirito 2, Jaeschke 0, Zanotti 0, Donati (L) ne, Bonami (L). All.: Stoytchev.

ARBITRI: Simbari, Piana.

STATISTICHE
Gas Sales Bluenergy Piacenza Volley: attacco 54%, ricezione 52% (perfetta 27%), muri 6, battute: ace 4, sbagliate 22
NBV Verona: attacco 43%, ricezione 57% (perfetta 33%), muri 6, battute: ace 5, sbagliate 18

NOTE
Spettatori: 0. MVP: Grozer. Durata dei set: 33’, 31’, 33’, 24’, 16’. Totale: 2h 17’

Note sull'autore