Nbv Verona illude, dal secondo set Modena mette la freccia e fa sua la gara

Vince Modena la gara del quinto turno dei Playoff Challenge.

Termina con una sconfitta il quinto turno dei Playoff Challenge per Nbv Verona. Nonostante una grande partenza ai gialloblù non è bastato, lasciando nel corso della gara il passo a Modena che si è aggiudicata così per 3 set ad 1 la sfida del PalaPanini. Nel primo set infatti Nbv Verona ha messo in campo cattiveria e determinazione. Sembrava una gara tutta a favore dei gialloblù, ma dal secondo set in avanti Modena ha cambiato marcia; gli ospiti hanno sbagliato troppo nei momenti clou della partita e così Modena ha messo la freccia affondando il colpo. Verona che ora tornerà in campo giovedì, nuovamente in trasferta, per affrontare l’Allianz Milano.

“La partita è iniziata a dir poco bene per noi – ha detto a fine gara Giulio Magalini -, siamo andati subito in vantaggio e di slancio abbiamo chiuso portandoci a casa il set. Nel secondo abbiamo subito troppo in ricezione e siamo stati troppo inconsistenti in attacco. Nei parziali successivi credo ci sia mancata la cattiveria che invece abbiamo tirato fuori con Ravenna e Padova. Milano? Sicuramente dovremo tornare in palestra e lavorare duramente in tutte le fasi, ma soprattutto in difesa e contrattacco, Conosciamo bene l’avversario: sono molto forti specialmente in attacco e sono davvero tanti i giocatori che dovremo tenere d’occhio. Come vivo questo periodo personalmente? É un sogno per me poter giocare con continuità e sono felice di vedere anche una crescita. Il mio unico obiettivo è dimostrare sulla carta di meritare un posto in campo, perchè questa è l’unica cosa che conta”.

LEO SHOES MODENA – NBV VERONA 3-1 (19-25, 25-23, 25-23, 25-21)

LEO SHOES MODENA: Rinaldi 14, Estrada ne, Petric 8, Porro 3, Sanguinetti ne, Stankovic ne, Grebennikov (L), Christenson 0, Karlitzek ne, Vettori ne, Bossi 10, Buchegger 26, Mazzone 7, Gollini (L).

Allenatore: Giani.

NBV VERONA: Kaziyski 17 (C), Magalini 6, Caneschi ne, Peslac ne, Aguenier 4, Asparuhov 6, Zingel 7, Jensen 14, Spirito 3, Zanotti 4, Donati (L), Bonami (L).

Allenatore: Stoytchev.

ARBITRI: Bassan, Pozzato.

STATISTICHE
Leo Shoes Modena: attacco 44%, ricezione 39% (perfetta 27%), muri 7, battute: ace 7, sbagliate 18
NBV Verona: attacco 44%, ricezione 44% (perfetta 27%), muri 10, battute: ace 7, sbagliate 16

NOTE
Spettatori: 0. MVP: Buchegger. Durata dei set: 24’, 28’, 28’, 24’. Totale: 1’44

Note sull'autore