Serie C: Legnago e Virtus ko, Piacenza e Pro Vercelli vincono di misura

Legnago battuto in casa 1 a 0 dal Piacenza. La Virtus Verona cade a Vercelli.

Ancora una giornata per le nostre veronesi impegnate nel campionato di serie C girone A. Nell’anticipo della 25esima giornata la Virtus Verona è stata sconfitta in casa della Pro Vercelli 1 a 0; stesso risultato anche per il Legnago, battuto 1 a 0 dal Piacenza.

Terza sconfitta consecutiva per i rossoblu che a Vercelli subiscono gol sull’unica, vera, disattenzione di giornata ma le recriminazioni sono tante, per le occasioni non capitalizzate, per la traversa colpita da Marchi e, soprattutto, per le decisioni dell’arbitro che nega un rigore clamoroso su Pellacani, visto da tutti tranne che da uno. Momento difficile, bisogna restare calmi e pensare subito al prossimo match che sarà durissimo: al Gavagnin Nocini mercoledi arriva la capolista Sudtirol.

Reduce dalla sconfitta con il Lecco, il Legnago mastica ancora amaro sconfitto in casa dal Piacenza. Gli ospiti vincono di misura: decisivo il calcio di rigore trasformato da Dubickas al 74esimo. I biancoazzurri tornano ora in campo domenica prossima ancora in scena al Sandrini contro Giana Erminio.

PRO VERCELLI – VIRTUS VERONA 1-0

RETE: 8’st Della Morte

PRO VERCELLI: Rizzo, Minelli, Cristini, Auriletto, Emmanuello, Bunino (18’st Comi), Della Morte (18’st Rolando), Vitale (38’st Belardinelli), Crialese, Bruzzaniti (25’st Iezzi), Panico (25’st Gatto).

A disposizione: Gelmi, Jocic, Louati, Clemente, Macchioni, Secondo.

Allenatore: Lerda

VIRTUS VERONA: Giacomel, Cella, Munaretti (36’st Silvestri), Arma (18’st Marchi), Danti (18′ Priore), Amadio, Halfredsson, Lonardi (36’st Zigoni), Pellacani, Metlika (18’st Manfrin), Zarpellon.

A disposizione: Bragantini, Mazzolo, Danieli, Vesentini, Tronchin, Zugaro, Faedo.

Allenatore: Fresco

ARBITRO: Villa di Rimini (Zanellati – Taverna, Cappai)

NOTE. Angoli 4-6. Ammoniti: Cristini, Cella, Panico, Crialese, Rolando. Recupero: pt 2′, st 4′. 

LEGNAGO SALUS – PIACENZA 0-1

RETE: 74′ rig. Dubickas

LEGNAGO SALUS: Enzo; Bruno, Bondioli (70’ Gasparetto), Stefanelli, Rossi; Lollo, Yabre, Paulinho (82’ Lazarevic); Contini (70’ Sgarbi), Gomez (65’ Alberti), Buric.

Allentore: Serena

PIACENZA: Pratelli; Parisi, Cosenza, Nava, Giordano; Gonzi, Castiglia, Suljic, Marino (57’ Munari); Cesarini (68’ Raicevic), Dubickas (84’ Rillo).

Allenatore: Scazzola

ARBITRO: Nicolini di Brescia (Pragliola – Camilli – Zoppi).

NOTE. Ammoniti: Lollo, Cesarini, Yabre, Castiglia, Suljic, Contini, Serena, Gasparetto

Note sull'autore