Cuore, grinta e carattere. Verona Volley batte Milano 3 a 2

La gioia a fine gara della Verona Volley (foto Verona Volley)

All’Agsm forum, Verona Volley vince al tie break.

Cuore, grinta e carattere. Verona Volley compie un’altra impresa, battendo al tie break per 3 set a 2 Allianz Milano. Una vittoria sudatissima quella contro Milano, un tie-break infinito che consegna altri due preziosi punti in classifica, e soprattutto che prolunga una striscia di imbattibilità casalinga che dura dallo scorso 31 ottobre.

Quella di stasera è la terza vittoria consecutiva dei gialloblù. Come nelle ultime gare però, Verona al primo set fatica, poi si esalta e trova delle soluzioni dalla panchina incredibili, perché ogni giocatore in campo dà tutto, nessuno tira indietro il braccio, e questo cambia le partite. La gara con Milano poteva essere la sfida della svolta per noi, una grande opportunità da prendere il volo; e Raphael e compagni non si sono tirati indietro.

Gialloblù che nel primo set hanno faticato e gli ospiti lo hanno fatto loro per 25 a 17. Nel secondo Verona cambia marcia e si impone 25 a 15. Il terzo è nuovamente di Milano (25 a 23), ma nel quarto e decisivo set i padroni di casa giocano ancora da grande squadra. Nel tie break Verona e Milano se la giocano, ribattendo colpo su colpo. Alla fine, per 25 a 21, vince Verona.

“Stasera c’era tanta gente – ha commentato a fine gara Dario Simoni -, la partita con più spettatori, ed è stato fantastico, sarebbe bello poter avere ancora più pubblico. Come sempre al primo set facciamo fatica, poi ci esaltiamo e troviamo delle soluzioni dalla panchina incredibili, perché ogni giocatore in campo dà tutto, nessuno tira indietro il braccio, questo cambia le partite. Tecnicamente? Dobbiamo ancora rifletterci, ma sappiamo di avere 14 effettivi. Zanotti, a parte qualche piccolo problema di crampi, sta in campo benissimo, come tutti, e questo spesso fa la differenza”.

“L’Agsm Forum è il nostro fortino – ha aggiunto Giulio Magalini -, grazie al pubblico diamo il meglio di noi stessi e recuperiamo anche risultati impossibili. Il gruppo mi ha dato quello scalino in più per fare alcuni punti decisivi, ora ci aspettano squadre di altissimo livello nelle prossime settimane, cercheremo di dare il massimo per entrare al meglio nella zona playoff.”

“Mi sento molto emozionato – conclude Anton Qafarena -, è stato un match davvero buono per noi, abbiamo cercato di fare il nostro meglio e ce l’abbiamo fatta, abbiamo lavorato duro in settimana per prepararci e per ottenere un buon risultato. È stata dura, abbiamo combattuto su ogni palla e ci siamo meritati la vittoria. Ora concentriamoci su Vibo, perché andremo là per cercare la vittoria. Direi che la chiave è stata lo spirito di squadra, tutti i giocatori hanno combattuto, e questo fa la differenza. Io mi sentivo molto motivato, è stata questa la chiave.”

VERONA VOLLEY – ALLIANZ MIALNO 3-2 (17-25, 25-15, 19-25, 25-23, 22-21)

VERONA VOLLEY: Aguenier 1, Cortesia 9, Magalini 12, Vieira de Oliveira 0, Asparuhov 3, Mozic 26, Nikolic 0, Jensen 7, Spirito 0, Qafarena 15, Wounembaina ne, Zanotti 5, Donati (L), Bonami (L).

Allenatore: Stoytchev.

ALLIANZ MILANO: Chineyeze 17, Staforini (L), Daldello 0, Romanò 11, Maiocchi 0, Patry 8, Piano 14, Mosca 1, Ishikawa 16, Djokic ne, Porro 0, Jaeschke 25, Pesaresi (L).

Allenatore: Piazza.

ARBITRI: Frapiccini (Falconara Marittima) e Luciani (Chiaravalle).

DURATA SET: 23’, 25’, 28’, 33‘, 33’. tot 2h e 22’.

NOTE: Spettatori 1462. Verona Volley: 6 muri, 2 ace, 13 errori in battuta, 56% in attacco, 54% (34%) in ricezione. Allianz Milano: 14 muri, 7 ace, 22 errori in battuta, 55% in attacco, 60% (42%) in ricezione.
MVP: Rok Mozic

Note sull'autore