Hellas Verona troppo molle, a Firenze seconda sconfitta consecutiva

(foto hellasverona fc)

Fiorentina – Verona finisce 2 a 0 per i viola.

Niente da fare per l’Hellas Verona contro la Fiorentina: dopo la trasferta a Roma con la Lazio, i gialloblù tornano a casa a mani vuote anche da Firenze. Secondo sconfitta consecutiva, anche questa senza appello, e con più di un campanello d’allarme che squilla: gol di Ikonè dopo 13 minuti, sigillo di Gonzalez nel finale. La fragilità in fase offensiva non può infatti non preoccupare mister Cioffi: davanti fare gol diventa quasi un’impresa. E dietro è spesso Montipò a tenere in piedi la baracca.

La cronaca.

L’Hellas Verona comincia illudendo i suoi tifosi: il primo tiro del march è di Lasagna, ma finisce ampiamente fuori. Dopo 13 minuti combattuti, con qualche buona ripartenza dell’Hellas, passa la Fiorentina: gol classico di Ikonè, con il francese che riceve palla sulla destra, punta Coppola, converge sul sinistro e batte Montipò sul primo palo. A questo punto i viola prendono in mano il pallino, e non lo mollano quasi più. Al 25’ fallo di Coppola su Kouame, è rigore: Biraghi trova però di fronte a sé un super Montipò che para in due tempi e blocca la palla. Un minuto dopo la partita potrebbe girare con Lasagna che calcia di controbalzo sfiorando la traversa. Ma non va.

Nel secondo tempo il Verona ci prova a schiacciare là i viola, ma senza grosse occasioni: almeno fino all’81’ quando Veloso serve in profondità Kallon, che si trova a tu per tu con Terracciano e calcia in porta. Solo una gran parata dell’estremo difensore viola impedisce il pareggio. E’ la resa. Nel finale la Fiorentina trova il 2-0 al 90’ con Gonzalez, che deposita in rete da pochi passi dopo il servizio di Mandragora

Il tabellino.

FIORENTINA-HELLAS VERONA 2-0
Rete: 13′ Ikonè, 90′ Gonzalez

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Quarta, Ranieri, Biraghi; Amrabat (dal 50′ Bonaventura), Mandragora, Barak (dal 79′ Barak); Sottil (dal 66′ Saponara), Kouame (dal 79′ Cabral), Ikonè (dal 66′ Gonzalez)
A disposizione: Cerofolini, Jovic, Mendonca, Maleh, Terzic, Zurkowski, Duncan, Favasuli, Bianco, Krastev
Allenatore: Vincenzo Italiano

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Hien, Günter, Coppola (dal 46′ Dawidowicz); Depaoli, Tameze (dal 55′ Veloso), Ilic, Lazovic; Hrustic (dal 60′ Verdi), Lasagna (dal 55′ Kallon); Henry (dal 70′ Djuric)
A disposizione: Chiesa, Berardi, Doig, Ceccherini, Hongla, Piccoli, Terracciano, Cabal, Cortinovis
Allenatore: Gabriele Cioffi

Arbitro: Antonio Rapuano (Sez. AIA di Rimini)
Assistenti: Daniele Marchi (Sez. AIA di Bologna), Pasquale Capaldo (Sez. AIA di Napoli)

NOTE. Ammoniti: Mandragora, Amrabat, Henry, Hien, Bonaventura, Barak, Günter.

Note sull'autore