Dimarco risolve e regala un punto all’Hellas Verona, col Torino è 1 a 1

Finisce in pareggio la sfida al Bentegodi di Verona per la 35esima giornata di serie A.

Dimarco regala un punto ai gialloblù. Finisce 1 a 1 la sfida al Bentegodi tra Hellas Verona e Torino, gara valida per la 35esima giornata di serie A. Un punto che fa sicuramente più gola agli ospiti in chiave salvezza, poco cambia alla squadra di Juric che rimane in decima posizione in classifica a quota 43 punti.

Per questa sfida con il Torino diversi cambi in casa del Verona: in porta Pandur, Kalinic in attacco, Dimarco e Magnani in panchina. Primi 45 minuti che si chiudono a reti inviolate nonostante le diverse occasioni registrate per entrambe le formazioni. Al 7′ ci prova l’Hellas con Zaccagni che scodella in mezzo all’area, Salcedo colpisce di testa, Sirigu respinge. Al 23′ Pandur smanaccia, Ansaldi calcia, il portiere devia verso la porta sguarnita ma Ilic salva sulla linea. Verona pericoloso poi al 39′: Sirigu respinge sul destro di Zaccagni, Belotti fa da muro sul tiro di Barak. E al 42′ con Lazovic, che dribbla Nkoulou e tira, ma la palla colpisce l’esterno della rete.

Si va nella ripresa e Hellas subito in attacco: Zaccagni dribbla e tira rasoterra, Sirigu respinge col piede. Pochi minuti più tardi ci prova anche Salcedo con una conclusione a giro di poco alto l’incrocio dei pali. Il Torino si fa vedere al 60′ con Belotti con Pandur che salva in angolo, e all’84’ con Bonazzoli sempre fermato da Pandur. Un minuto però e gli ospiti vanno in vantaggio: cross di Ansaldi e colpo di testa vincente di Vojvoda che batte Pandur. L’Hellas non ci sta e tre minuti più tardi pareggia i conti: Lasagna passa a Ilic che appoggia a Dimarco che di sinistro batte l’estremo difensore ospite nell’angolino. Più nulla, al triplice fischio finale è 1 a 1.

HELLAS VERONA-TORINO 1-1
Marcatori: 40′ st Vojvoda (0-1), 43′ st Dimarco (1-1)

HELLAS VERONA: Pandur; Dawidowicz (dal 1′ st Magnani), Günter, Ceccherini (dal 26′ st Dimarco); Faraoni, Baràk, Ilić, Lazović; Salcedo (dal 12′ st Lasagna), Zaccagni (dal 12′ st Colley); Kalinić
A disposizione: Silvestri, Berardi, Lovato, Favilli, Çetin, Rüegg, Sturaro, Bessa
Allenatore: Jurić

TORINO: Sirigu; Bremer, Nkoulou (dal 6′ st Lyanco), Buongiorno; Vojvoda, Rincon (dal 14′ st Lukic), Mandragora, Verdi (dal 14′ st Baselli), Ansaldi; Sanabria (dal 33′ st Bonazzoli), Belotti (dal 33′ st Zaza)
A disposizione: Ujkani, Sava, Gojak, Rodriguez, Singo, Linetty
Allenatore: Nicola

Arbitro: Massa di Imperia
Assistenti: Longo e Dei Giudici

NOTE. Ammoniti: Dawidowicz, Nkoulou, Günter, Vojvoda, Kalinić, Mandragora

Foto Hellas Verona Fc

Note sull'autore