Hellas Verona, il neo allenatore Tudor si presenta: “Oggi conta far punti”

Verona, presentato il nuovo allenatore Igor Tudor.

Bisogna pedalare per iniziare da subito a raccogliere punti, che oggi ci mancano”. Si presentato così il nuovo allenatore dell’Hellas Verona, Igor Tudor. Dopo infatti le tre sconfitte in campionato con Sassuolo, Inter e Bologna, la società gialloblù ha cambiato rotta, lasciando a casa Eusebio Di Francesco, affidando così la guida della prima squadra a Tudor.

“L’Hellas Verona è una Società importante – ha detto Tudor durante la conferenza di presentazione – e, al tempo stesso, una grande opportunità per me. Mi piace questo Club, anche per l’organizzazione che ha: devo ringraziare il Presidente Setti e il Direttore Sportivo D’Amico per questa bellissima occasione. Allenare in un campionato come la Serie A è veramente il massimo. Spero di dimostrare le qualità che sento di avere, farò del mio meglio per tirare fuori il massimo dalla squadra, che ha tutte le carte in regola per raggiungere l’obiettivo della salvezza. Mancano ancora tante giornate alla fine del campionato, siamo solo all’inizio, ma bisogna ‘pedalare’ per iniziare da subito a raccogliere punti, che oggi ci mancano”.

“È una situazione veramente particolare – continua -, mi piacerebbe avere più tempo a disposizione per lavorare con la squadra, dato che ci sono tre partite in programma nel giro di sette giorni, ma bisogna accettare le cose come stanno, senza lamentarsi e prestando molta attenzione, cautela e intelligenza nel capire su cosa si può intervenire adesso e su cosa invece lavorare a lungo termine. Quello che conta, oggi, sono i punti. Non conta tanto il modulo nel mio modo di vedere il calcio – conclude il nuovo tecnico gialloblù -, quanto più il modo di stare in campo e approcciare la partita. Poi ho le mie idee, naturalmente, sugli assetti e le situazioni di palla inattiva, ma quello che conta più di tutto è l’atteggiamento dei giocatori, perché è quello che fa la differenza. Nel calcio di oggi non si può trascurare nulla, quindi sarò molto esigente con i miei ragazzi. Non chiedo loro di migliorare un aspetto specifico, ma di crescere sotto ogni punto di vista”.

Foto Hellas Verona Fc

Note sull'autore