Clivense, partita la raccolta fondi tra i tifosi. Obiettivo serie A nel 2028

Partita la raccolta fondi della Clivense di Sergio Pellissier e Enzo Zanin.

Annunciato nei giorni scorsi, è partito oggi il crowdfunding della Clivense di Sergio Pellissier. Obiettivo minimo dichiarato, e già raggiunto, raccogliere 150mila euro, ma in realtà gli obiettivi del club sono ben più ambiziosi. Perchè oltre all’aumento del capitale con il coinvolgimento di tifosi e appassionati, dopo la fresca promozione ottenuta nel campionato di Terza categoria, il piano prevede l’acquisizione del titolo sportivo della serie D il prossimo anno, poi serie C in due anni, serie B in cinque anni, e approdo nella massima serie per il 2028.

Settore tecnico, settore giovanile, femminile e per diversamente abili, centro sportivo, valorizzazione del “brand Verona” sono alcuni dei punti cardine della nuova società. Che si pone traguardi ben precisi.

Traguardi da raggiungere con una società basata sul modello partecipativo: la Fc Clivense srl. riserverà il 60% delle quote ai soci fondatori, il 20% ai grandi investitori, e il restante 20% ai tifosi. Via al crowdfunding, dunque: per 8 settimane, dal 27 aprile al 27 giugno, ognuno potrà comprare una quota della società Clivense. Basteranno appena 250 euro, quota minima.

Note sull'autore