Illusione Fabbro, Gaetano risponde. Chievo Verona fermato in casa dalla Cremonese

Un pareggio, 1 a 1, tra il Chievo Verona e la Cremonese.

Uno a Uno. E’ finita così la sfida del Bentogodi tra il Chievo Verona e la Cremonese, valida per la 36esima giornata di campionato di serie B. Un risultato che apre ancor di più le cose in chiave playoff. Il Chievo al momento, a due giornate dal termine, rimane in piena corsa: in classifica si piazza al settimo posto a 50 punti, a pari con Brescia e Spal (Brescia ha battuto il Vicenza 3 a 0, Spal ha perso in casa 1 a 0 con il Frosinone). Dietro segue la Reggina a 49, che ha pareggiato 2 a 2 con l’Ascoli.

Per questi sfida, in casa gialloblù mister Aglietti fa diversi cambi rispetto all’ultima sfida persa con il Venezia: in attacco il duo Fabbro-Margiotta, rientra Obi dal primo minuto, Canotto in mezzo al campo al posto di Di Gaudio. Assenti Ciciretti e De Luca.

Primo tempo giocato su ritmi piuttosto sostenuti. La Cremonese parte subito forte cercando di imporsi, costringendo la squadra di casa a soffrire in particolar modo nelle ripartenze. Al 25esimo però, proprio su una ripartenza il Chievo va in vantaggio: Obi in verticale per Margiotta, palla in area per Fabbro e tiro: Carnesecchi la tocca ma la palla entrare comunque in porta. La reazione della Cremonese è sterile e fino al duplice fischio dell’intervallo non ci sono vere occasioni degne di nota.

Si va nel secondo tempo e la Cremonese, dopo soli 3 minuti, trova subito la rete del pareggio: Gaetano scambia al limite con Strizzolo, entra in area gialloblù con un grande numero, e piazza la palla a giro col sinistro. Da lì in poi come nei primi 45 minuti di gioco; poche azioni da gol fino al 90esimo, quando il Chievo va nuovamente vicino al vantaggio con Djordevic, ma di testa davanti a Carnesecchi non riesce a inquadrare bene lo specchio della porta.

I ragazzi di Aglietti dunque si giocano tutto nelle prossime due gare, la prossima, venerdì 7 maggio, ad Entella (già retrocesso) e l’ultima, lunedì 10, in casa con l’Ascoli.

CHIEVO VERONA – CREMONESE 1-1

Marcatori: 25’ pt Fabbro, 3’ st Gaetano

CHIEVO VERONA: Semper, Mogos (34’ pt Bertagnoli), Leverbe, Rigione, Renzetti; Canotto (31’ st Vignato), Obi, Palmiero, Garritano (31’ st Viviani); Fabbro (21’ st Di Guadio), Margiotta (21’ st Djordjevic).

A disposizione: Seculin, Gigliotti, Vaisanen, Cotali, Pavlev, Giaccherini, Zuelli.

Allenatore: Aglietti.

CREMONESE: Carnesecchi, Fiordaliso, Bianchetti, Terranova, Valeri, Bartolomei, Valzania, Nardi (1’ st Buonaiuto) (36’ st Deli), Baez (21’ st Zortea), Gaetano (31’ st Colombo), Strizzolo (21’ st Ceravolo).

A disposizione: Volpe, Zaccagno, Fornasier, Gustafson, Pinato, Ciofani.

Allenatore: Pecchia

ARBITRO: Pezzuto di Lecce.

NOTE. Ammoniti: Nardi, Palmiero, Zortea. Recuperi: 1’ e 3’

Foto Maurilio Boldrini (Ac Chievo Verona)

Note sull'autore