Una giovanissima veronese campionessa italiana agli Juniores di pesistica

Campionati italiani Juniores di pesistica Olimpica Palermo: vince per la categoria 55 kg la veronese Celine Ludovica Delia.

La giovanissima pluricampionessa veronese Celine Ludovica Delia si aggiudica un altro titolo italiano- nella categoria dei 55 kg- alle finali nazionali dei Campionati Italiani Juniores di pesistica che si sono svolte lo scorso fine settimana a Palermo, riservati alle atlete e agli atleti tra i 13 e i 20 anni di età.

Con un peso personale di 54,3 kg., ha sbaragliato il campo delle altre cinque avversarie, imponendosi facilmente con 172 kg di complessivo, sollevando 76 kg nell’esercizio di strappo e 96 kg in quello di slancio. Celine il 9 settembre ha compiuto 18 anni e per lei si è realizzato il sogno di entrare in un gruppo sportivo militare e tra i tanti pretendenti, è stata arruolata ufficialmente nel Gruppo sportivo Fiamme rosse, sezione sportiva del Corpo dei vigili del fuoco.

Dopo sei anni di permanenza nelle file della Sezione pesistica Bentegodi, conquistando innumerevoli titoli italiani, di classe e assoluti, primati nazionali, maglie azzurre e medaglie internazionali, questo campionato italiano juniores, per lei è stata la prima gara disputata, non con i colori bentegodini, ma con la maglia delle Fiamme Rosse.

“Siamo molto dispiaciuti per non avere più Celine nella nostra squadra agonistica” afferma Claudio Toninel, coordinatore della Sezione pesistica Bentegodi “ma siamo altrettanto felicissimi che lei sia entrata così giovane in un gruppo sportivo militare, che le consente di dedicarsi a tempo pieno allo sport dei pesi, con le spalle coperte da una posizione personale, che le dà la garanzia di un solido futuro professionale. Anche se da oggi Celine è diventata una “pompiera”, per noi tutti resterà “bentegodina per sempre!”.

Note sull'autore