Stalli per disabili, Soave invita i cittadini a stare al proprio posto

Soave, donate dal Rotary targhe di sensibilizzazione e rispetto.

Nuova campagna di sensibilizzazione promossa dal Rotary Club di Verona e Provincia e dal comune di Soave. Nei posti auto della cittadina, riservati ai disabili, sono state posizionate alcune targhe con scritto in bianco su sfondo blu, “Non parcheggiare qui! Per te cambia poco, per me cambia molto”.  

Le targhe che sono state donate dal Rotary Club di Soave, capofila dell’iniziativa, riportano un chiaro messaggio rivolto agli automobilisti ‘distratti’, affinché comprendano che occupare un parcheggio per disabili senza averne diritto, è da egoisti. 

Questa battaglia contro l’inciviltà che ha visto l’adesione di numerosi comuni, è un piccolo, ma importante step per frenare l’uso scorretto degli stalli di sosta destinati alle persone diversamente abili. In merito il sindaco Gaetano Tebaldi afferma: “Con questa azione è nostro intento responsabilizzare la cittadinanza e chiunque utilizzi i parcheggi, a rispettare il divieto. È un segno di crescita civile e rispetto per chi versa in condizioni di difficoltà – conclude -. Ringrazio il Rotary Club per la sua costante attenzione verso le tematiche sociali”.

Note sull'autore