Partita la campagna vaccinale della popolazione in fiera

È partita ieri mattina la campagna vaccinale dei veronesi nati nel 1941.

vaccinazioniFiera400Su appuntamento, in fiera, già dalle prime ore della giornata si sono alternate decine di persone, che si sono sottoposte al vaccino anti-Covid. In un’area appositamente allestita per la prima fase che interessa la popolazione, dopo l’immunizzazione del personale sanitario e delle Rsa.

 Questo primo gruppo riguarda 7.500 veronesi e le chiamate dell’Ulss 9 proseguiranno con i nati nel 1940, salendo con le età anagrafiche rispetto agli ottantenni già chiamati.

 All’avvio della campagna vaccinale, erano presenti anche il sindaco Federico Sboarina, il presidente di Veronafiere Maurizio Danese e il direttore sanitario dell’Ulss 9 Denise Signorelli.

 Il vaccino anti Covid-19 viene somministrato con due iniezioni eseguite a distanza di almeno 21 giorni l’una dall’altra. Gli utenti che hanno ricevuto la lettera con l’invito alla vaccinazione si devono presentare nella sede e all’orario indicato per la somministrazione della prima dose di vaccino.
 In tale occasione verrà programmato l’appuntamento per la seconda iniezione, necessaria a garantire la protezione.
 Gli interessati dovranno portare con sé la tessera sanitaria e il foglio di anamnesi allegato alla lettera di invito compilato e firmato e indossare la mascherina chirurgica e abiti comodi che permettano di esporre facilmente la parte superiore del braccio per l’esecuzione della vaccinazione.

 Per non creare assembramenti sarà possibile accedere alla struttura al massimo 15 minuti prima dell’appuntamento, seguendo i percorsi indicati che garantiscono il rigoroso rispetto del distanziamento. All’ingresso, dopo aver verificato la temperatura corporea e igienizzato le mani, gli operatori verificheranno la prenotazione e la corretta compilazione dell’anamnesi, per valutare l’idoneità alla vaccinazione.
 Verrà quindi registrata la prestazione sanitaria e prenotato l’appuntamento per la seconda dose. Dopo la somministrazione del vaccino, gli utenti dovranno sostare nell’area di osservazione per un minimo di 15 minuti prima di lasciare il Centro di Vaccinazione.

(Visited 1 times, 1 visits today)

Note sull'autore

Be the first to comment on "Partita la campagna vaccinale della popolazione in fiera"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*