Cinghiali a San Martino, appello del sindaco: “Non avvicinateli, è pericoloso”

Avvistamento di cinghiali a San Martino Buon Albergo.

Cinghiali a San Martino, il comune chiede aiuto alla Provincia di Verona e avverte i cittadini: “Non avvicinateli, sono pericolosi”. A seguito dell’avvistamento di alcuni esemplari di cinghiale nei pressi dell’Istituto Comprensivo Berto Barbarani, a poche centinaia di metri dal centro di San Martino Buon Albergo, l’amministrazione comunale ha inviato una comunicazione ufficiale alla Provincia di Verona con la richiesta di un intervento urgente a tutela del territorio e della popolazione.

“Non è appena siamo venuti a conoscenza di questo episodio ci siamo attivati, grazie al supporto della Polizia Provinciale, per allertare la Provincia di Verona e richiedere un supporto celere – afferma il sindaco Giulio Furlani –. In attesa del loro intervento, raccomandiamo ai cittadini di prestare attenzione, soprattutto durante le ore notturne, di non dar da mangiare, toccare o avvicinarsi a questi esemplari. Si tratta di animali selvatici che possono diventare pericolosi”.

La presenza di questi grandi animali per le strade del Comune rappresenta, infatti, un potenziale pericolo per la viabilità e per le persone che transitano per il centro cittadino. Qualche giorno fa l’episodio sulla strada di Marcellise che ha visto l’investimento di un capriolo da parte di un automobilista. Nonostante l’illuminazione stradale da poco installata, il Comune “raccomanda ai cittadini di percorrere con attenzione e bassa velocità la strada che collega San Martino alla frazione”.

Note sull'autore