Palazzo Giusti Cristani a Veronetta cambia proprietà: pronto un importante progetto di recupero.
Lo storico Palazzo Giusti Cristani, edificio del Seicento nel cuore di Veronetta, ha trovato un nuovo proprietario. A dare la notizia è Monitorimmobiliare.it, spiegando che la vendita è stata seguita da JLL, che ha affiancato una famiglia veronese in tutta l’operazione.
Il palazzo, di circa 2.400 metri quadrati, ha un uso misto residenziale e commerciale e si trova in uno dei quartieri più vivaci della città, noto per i musei, le gallerie e la presenza dell’Università di Verona.
Il progetto dell’edificio è riconducibile a Francesco Perotti (1664-1727), architetto veronese del primo Settecento. All’interno, l’immobile custodisce un giardino segreto, raggiungibile passando per un raffinato atrio dove spicca sul pavimento una grande lettera C, iniziale della famiglia Cristani, ultimi proprietari dello stabile.
L’immobile è stato acquistato da un costruttore locale che, secondo quanto riportato da Monitorimmobiliare.it, si occuperà di un importante progetto di recupero e sviluppo residenziale. L’obiettivo è valorizzare lo stabile, mantenendo il fascino storico ma riportandolo a nuova vita come abitazioni moderne.
