Preferenze, ecco chi sono le macchine da voto a Verona: i primi tre (e gli altri)

Preferenze a Verona, ecco hi sono i più votati.

Sono Federico Benini, Tommaso Ferrari e Michele Bertucco i recordman del voto a Verona: tutti e tre per Damiano Tommasi e tutti e tre oltre le mille preferenze, 1.470 per Benini, lista Pd, 1.410 per Ferrari, di Traguardi, e 1.112 per Bertucco, lista In Comune per Verona-Sinistra ecologista. Ma superano i mille voti, sempre nel Pd, anche Elisa La Paglia (1.029) e la deputata dem Alessia Rotta (1.009). Elisa dalle Pezze si ferma a 914. Nella lista Damiano Tommasi sindaco la più votata è Veronica Atitsogbe, con 329 preferenze. In Traguardi, oltre a Ferrari, exploit anche di Beatrice Verzè, con 920 voti.

Per il resto, poche sorprese. Tra le liste per Federico Sboarina, nella Lega il più votato è l’assessore uscente Nicolò Zavarise, con 452 preferenze, poi Ilaria Segala con 373. In Fratelli d’Italia sfiora i mille voti Marco Padovani, che si ferma a 921, seguito da Daniele Polato con 634. La più votata della lista Sboarina sindaco è Carla Padovani, con 226 preferenze. Malino l’ex assessore Riccardo Caccia, uscito da Forza Italia per appoggiare Sboarina ma fermo a 101 voti.

Per quanto riguarda i sostenitori di Flavio Tosi, si conferma acchiappa preferenze Luigi Pisa con 625 voti nella lista Tosi, seguito da Antonio Lella con 572, mentre Patrizia Bisinella si ferma a 447 nella lista Fare. In Forza Italia Alberto Bozza ha portato a casa 486 preferenze.

Note sull'autore