Secondo appuntamento con “Narr.azioni”: Fabio Concato a Mozzecane festeggia quarant’anni di successi “bestiali”

Appuntamento all’8 settembre a Villa Ciresola per l’atteso ritorno sulle scene del cantautore milanese.

Il secondo appuntamento di “Narr.azioni”, la rassegna culturale estiva organizzata dal Comune di Mozzecane in collaborazione con il circuito teatrale regionale Arteven e Box Office Verona, sarà con una delle più belle certezze della nostra musica d’autore e un grande interprete della scena musicale italiana: Fabio Concato.

Dopo il grande successo riscosso alla serata di apertura della rassegna con il comico Gene Gnocchi, giovedì 8 settembre alle ore 21.00, nel parco di Villa Ciresola, il cantautore milanese si esibirà nell’unica data in Veneto del suo “Musico Ambulante Tour 2022”.

Ad accompagnarlo, per la prima volta sul palco di Mozzecane, ci saranno gli stessi musicisti che hanno contribuito alla realizzazione del suo ultimo e apprezzato lavoro in studio “Tutto qua”: Ornella D’Urbano agli arrangiamenti, al piano e alle tastiere, Stefano Casali al basso, Larry Tomassini alle chitarre e Gabriele Palazzi alla batteria e alle percussioni.

Nostalgie, ricordi, speranze, lampi d’allegria contagiosa e momenti di grande tenerezza popolano le sue canzoni, simili a fotografie e annotazioni in un diario della memoria che è sempre riuscito a fare breccia nella mente e nel cuore del pubblico. Un’occasione per riascoltare i suoi brani più conosciuti, da “Fiore di Maggio” a “Guida piano”, da “Ti ricordo ancora” a “Rosalina” e “Tienimi dentro te”, ma anche i suoi lavori più recenti, contraddistinti da sonorità più spiccatamente jazz, nati dai fortunati sodalizi artistici con il trombettista Fabrizio Bosso e i pianisti Paolo Di Sabatino e Stefano Bollani.

A distanza di quarant’anni dalla pubblicazione del suo primo lavoro discografico omonimo, nato dalla collaborazione con Vice Tempera e Massimo Luca e che conteneva capolavori intramontabili come “Domenica bestiale” e “Canto”, Concato ripercorre i suoi più grandi successi in un concerto che raccoglie il meglio del suo repertorio e che suggella l’atteso ritorno sulle scene di uno dei più grandi interpreti della scena musicale italiana.

Note sull'autore