Meteo a Verona, sarà un weekend bollente con l’anticiclone africano

Le previsioni meteo per il fine settimana a Verona e provincia.

Salve amici di Meteo 4 Verona, eccoci anche questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia per il weekend.

Situazione.

In questi giorni il tempo persiste discreto in pianura, mentre sulle zone montane si hanno ancora dei fenomeni di instabilità sparsi.

Previsioni meteo a Verona.

Per sabato il tempo diventerà più stabile stante l’aumento della pressione, per cui ci si attende un cielo più sereno, e soltanto sui monti e sulle zone nord orientali della regione potranno ancora manifestarsi delle precipitazioni sparse peraltro abbastanza normali per la stagione per quelle zone. Per il resto caldo in aumento con massime già sui 35° e minime sui 22° circa in pianura, venti deboli di direzione variabile.
Per domenica il tempo resterà stabile e molto caldo, infatti si prevedono massime ancora in leggero rialzo rispetto al giorno prima con punte sui 36 o anche 37°, anche le minime si porteranno sui 23°, venti deboli variabili e poco altro da segnalare se non sulle zone montane il rischio di qualche locale temporale dovuto più che altro alll’eccesso di umidità nell’aria.

Tendenza.

Fino a metà della settimana si avrà ancora caldo molto intenso con una situazione che resterà pressoché invariata, le massime tra lunedì e martedì potrebbero spingersi in pianura localmente sui 38°, anche le minime segneranno valori di tutto rispetto per l’inizio della terza decade di agosto, portandosi anche sui 24° o anche oltre. Se saranno confermate le tendenze di cui disponiamo oggi, dalla metà della prossima settimana il caldo si dovrebbe attenuare quantomeno sull’Italia settentrionale, ma bisognerà attendere ulteriori conferme in seguito.

Nell’immagine la pressione in quota e al suolo prevista per domenica mattina (GFS by meteociel.fr)

Note sull'autore