A fuoco nella notte palazzina di tre piani, due persone all’ospedale

Verona, incendio di una palazzina nella notte a Mizzole.

Incendio nella notte a Mizzole, in via Stelio Fenzi: a prendere improvvisamente fuoco l’appartamento di una palazzina di tre piani. I vigili del fuoco sono giunti sul posto con tre mezzi, tra cui un’autoscala e un’autobotte, e 9 operatori, poco dopo l’una della notte tra venerdì e sabato. Due le persone trasportate in ospedale.

Secondo una prima ricostruzione le fiamme sarebbero state generate da una pentola distrattamente dimenticata sul fornello della cucina. L’inquilino dell’appartamento ha tentato di spegnere il principio di incendio, rimediandone però solo ustioni al volto e al collo. Nel frattempo il fumo aveva raggiunto anche il piano superiore della palazzina, dove una ragazza è rimasta intossicata.

Durante le operazioni di spegnimento l’edificio, che conta 12 appartamenti, è stato evacuato in via precauzionale. Le operazioni di minuto spegnimento e smassamento si sono concluse intorno alle ore 2.40. Sul posto anche il funzionario di turno per le indagini sulle cause del rogo. L’appartamento, pur non avendo subito danni ingenti alla struttura, è stato dichiarato non fruibile a causa della carenza di norme igienico sanitarie provocate dal rogo.

Note sull'autore