Ponte dell’immacolata: negozi aperti e controlli

Cambiano le regole per il fine settimana, e quindi per tutto il ponte dell’Immacolata.

Secondo il nuovo decreto ministeriale, i negozi potranno rimanere aperti fino alle 21, anche la Domenica e nei giorni festivi visto che al momento non è stata rinnovata l’ordinanza regionale che vietava la vendita domenicale e il passeggio in centro. Chiusi invece i centri commerciali sia nei prefestivi che nelle giornate di festa, quindi da Sabato 5 a Martedì 8 Dicembre compreso.

 E in vista del lungo ponte, il sindaco Federico Sboarina ha deciso di non emanare provvedimenti restrittivi ma, insieme al Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, sono stati disposti i controlli contro gli assembramenti.

Controlli
 La Polizia locale sarà impegnata in centro, soprattutto nel quadrilatero dello shopping, e quindi tra via Stella, via Mazzini, corso Porta Borsari e via Cappello. L’obiettivo è di evitare l’affollarsi di persone, anche fuori dai negozi. Se necessario, sarà istituito il senso unico pedonale lungo le medesime vie. Le altre Forze dell’Ordine saranno dispiegate per controlli dinamici nel resto della città e nei quartieri. La funzione dei vigili sarà quella di far rispettare il distanziamento sociale e di presidiare per evitare assembramenti con turni fino alla chiusura dei negozi.

Contagi
 Secondo il bollettino regionale sono 476 i nuovi casi di positività al coronavirus registrati a Verona dalle 17 di iGiovedì pomeriggio alle 8 di ieri mattina. Sale quindi a 13.457 il numero degli attualmente positivi.

Note sull'autore

Be the first to comment on "Ponte dell’immacolata: negozi aperti e controlli"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*