Verona: accese le luminarie di Natale

Le tradizionali luminarie hanno acceso il Natale a Verona. Dopo la Stella di piazza Bra, da ieri sera, anche vie e piazze sono vestite a festa.

luminarie2020 400Non solo nel centro città ma anche nei quartieri, con più di 40 strade e oltre una decina di piazze illuminate. L’Amministrazione comunale ha deciso di ampliare le vie interessate dagli addobbi. Novità di quest’anno sono le 240 luci posizionate in via Sottoriva, le 27 stelle di via Nizza, i 4 addobbi lungo i pali di piazzetta Santissimi Apostoli, il completamento delle luminarie alla Carega con via Sant’Egidio e i nuovi addobbi di piazza Cittadella, che si aggiungeranno alla classica pallina di Natale in versione maxi. In corte Sgarzerie, invece, sono arrivate le ‘water fall’, le lucine che creano una cascata luminosa.

 Nel resto del centro storico sono tornate le classiche sfere e stelle luminose, comprese le ‘snow fall’ di piazza Erbe. A San Zeno ben 17 alberi illuminano la piazza centrale, mentre in piazza Corrubio un Babbo Natale ritirerà la posta dei bambini, che potranno imbucarla nella speciale cassetta delle lettere. Una renna e un orsetto coloreranno gli ingressi degli Ospedali cittadini.

 Luci anche in via Pallone, su ponte Aleardi e nel sottopasso che conduce al parcheggio Centro, allestite da Amt.

 Ben 21 gli alberi posizionati nelle Circoscrizioni, tre per ognuna tranne la Prima già ricca di altri addobbi. Sono stati installati anche dei drappi luminosi nelle zone di maggior passaggio all’interno dei quartieri.

 barbieriBluAutismo550La cerimonia simbolica di accensione è avvenuta ieri pomeriggio in corso Porta Borsari. Subito dopo è seguita quella di illuminazione di Palazzo Barbieri e della Gran Guardia che, per tutte le feste, saranno blu per l’autismo. Erano presenti il sindaco Federico Sboarina, l’assessore al Commercio Nicolò Zavarise e il presidente di Agsm Lighting Filippo Rigo. In piazza Bra anche il presidente della commissione comunale Politiche sociali Maria Fiore Adami, il consigliere Laura Bocchi, il coordinatore del Centro regionale disturbi dello Spettro Autistico di Verona Leonardo Zoccante e le associazioni dei genitori con i ragazzi che hanno liberato tanti palloncini blu.

(Visited 1 times, 1 visits today)

Note sull'autore

Be the first to comment on "Verona: accese le luminarie di Natale"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*