Due ciclabili si incontrano a Verona

La Valpantena diventa ciclabile. Come in un mosaico, tutti i tasselli sono pronti e si incastrano al loro posto.

ciclabileQuinto350Da Quinto a piazza Bra le bici transiteranno in sicurezza perché sono iniziati i lavori per la realizzazione del collegamento ciclopedonale tra la rotonda di Quinto e la Chiesa della Madonna dell’Altarol a Poiano. Una pista di un chilometro e mezzo, sull’asse stradale interno, che da 30 anni i residenti chiedono a gran voce. Ed è solo un tratto della revisione complessiva della mobilità sostenibile lungo la vallata, visto che la ciclabile si innesterà con la pista della Sp6 dei Lessini fino alla rotonda dove inizia via Fincato. Da lì è già pronto il progetto di collegamento con la ciclabile di via Betteloni e quindi il centro storico. Ne beneficeranno anche le frazioni sul lato opposto. Grazie a un sottopasso lungo 30 metri, all’altezza di via Segorte, pedoni e ciclisti potranno raggiungere in sicurezza Novaglie, Santa Maria in Stelle e le colline.

 I lavori per collegare Quinto a Poiano dureranno all’incirca un mese e sono stati finanziati dal Comune con 300 mila euro. La ciclabile correrà lungo via Valpantena, ovviamente separata e in tutta sicurezza rispetto alle corsie utilizzate dalle auto.

 Questa mattina, il sindaco Federico Sboarina e l’assessore alle Strade Marco Padovani si sono recati in sopralluogo nel punto dove le ruspe hanno iniziato a lavorare.

Note sull'autore

Be the first to comment on "Due ciclabili si incontrano a Verona"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*