Sullo smartphone le comunicazioni del Comune di Verona in tempo reale

Notizie in tempo reale, per essere sempre aggiornati sulle decisioni più importanti, ma anche su eventi, manifestazioni e iniziative aperte al pubblico.

Palazzo BarbieriDirettamente su smartphone o pc tutte le comunicazioni del Comune di Verona. Telegram e Notifiche Push sono gli ultimi due canali di messaggistica istantanea di cui si è dotato l’Ente scaligero per raggiungere più persone possibili nel minor tempo. E comunicare, in maniera sempre più ‘smart’, quanto succede sul territorio veronese. Questi nuovi canali sono fondamentali per le comunicazioni d’emergenza, quando è necessario raggiungere velocemente i cittadini con informazioni di servizio (allerta meteo, chiusura scuole per maltempo, ecc).

 Bastano pochi secondi e il gioco è fatto. Accedendo al sito del Comune di Verona sia da pc che da smartphone si riceve automaticamente un messaggio istantaneo per aderire alle Notifiche Push. Basta accettare e dall’istante successivo arrivano in automatico sul dispositivo dal quale si è collegati gli aggiornamenti dell’Ente.

 Per quanto riguarda Telegram, invece, basta scaricare l’app e iscriversi al canale ‘Comune di Verona’. Oppure, sempre dal telefono, accedere al portale www.comune.verona.it, scorrere in basso e, sotto la voce ‘Seguici su’, cliccare sull’icona bianca e azzurra con il disegno di un aeroplanino di carta, logo dell’applicazione. Basta poi seguire le indicazioni. È anche disponibile una preview di quello che viene trasmesso attraverso il canale Telegram, che consente anche l’invio di contenuti multimediali, come video, audio e documenti. Ogni lunedì mattina, per esempio, vengono informati i cittadini sulle postazioni degli autovelox.

Pin It

Veronaoggi.it sui social          

twitter1

Facebook

YouTube

© 2020 Veronaoggi.it. All Rights Reserved. Testata giornalistica WebItalyNews / Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini / Direttore editoriale Marco Camilli / Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005 / P.IVA 01000080075