Blitz davanti alla Gran Guardia contro le bande di bulli

Proseguono i controlli della Polizia locale per arrestare il fenomeno delle ‘bande’ di giovani bulli in centro storico.

bulliGranGuardia500Ragazzi che, attraverso chat e social, si danno appuntamento, in particolar modo davanti alla Gran Guardia, creando disturbo alle persone, consumando alcol e ignorando tutte le misure anti-Covid.

 Dopo il blitz di Venerdì scorso, al quale era presente anche l’assessore alla Sicurezza Daniele Polato, e i controlli dell’ultima settimana, le verifiche sono state replicate Sabato pomeriggio. È infatti dopo l’uscita da scuola che i ragazzi, tra i 12 e i 18 anni, si ritrovano, stazionando fino a sera in maniera anche rumorosa, con casse che riproducono musica a tutto volume.

 Venerdì pomeriggio erano circa in 90, suddivisi in diversi gruppi. All’arrivo degli agenti molti si sono allontanati. Dei 26 giovani identificati, la maggior parte è risultata residente fuori Verona. Era presente anche l’Unità Cinofila per assicurarsi che non avessero sostanze stupefacenti. Sanzionati anche tre ragazzi con i monopattini che circolavano sul marciapiede, qualcuno anche in due per mezzo.

 Nell’ultima settimana sono stati 198 i giovani identificati, 10 le violazioni comminare per bivacchi e degrado e 7 quelle per non aver rispettato l’ordinanza che prevede di indossare i dispositivi sanitari di protezione personale davanti alle scuole.

Note sull'autore

Be the first to comment on "Blitz davanti alla Gran Guardia contro le bande di bulli"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*