Come trovare la migliore pompa di calore Daikin sul mercato

La produzione di acqua calda sanitaria, il raffreddamento e il riscaldamento sono le più importanti funzioni che vengono garantite dalle pompe di calore Daikin, che offrono soluzioni decisamente all’avanguardia in questo settore. Daikin Industries è uno dei marchi più conosciuti al mondo nel comparto del comfort ambientale e in particolare della climatizzazione: ecco perché ogni pompa di calore Daikin è in grado di offrire tecnologie avanzate coniugandole con un design altamente funzionale e basato su dimensioni compatte.

Efficienza energetica e altri vantaggi

Il livello di efficienza energetica molto elevato è uno dei punti di forza che caratterizzano le pompe di calore Daikin, le quali adoperano fonti di energia rinnovabili sia quando si tratta di raffreddare gli ambienti che quando si tratta di riscaldarli; si abbassano, in questo modo, le emissioni di gas serra e i costi energetici. In più queste pompe di calore sono studiate per garantire una programmazione intelligente in virtù della quale riescono ad adeguarsi sia alle necessità degli utenti che alle condizioni del clima, al fine di assicurare un comfort eccellente in ogni mese dell’anno.

Guida alla scelta

Se si è alla ricerca di una pompa di calore aria acqua Daikin si ha a disposizione un vasto assortimento di modelli tra cui scegliere, grazie a tante possibilità di scelta, che includono le soluzioni geotermiche, quelle ibride e – appunto – i modelli aria acqua. Le pompe di calore del marchio sono disponibili in dimensioni e forme differenti, così da assecondare le necessità di ogni genere di edificio, sia esso industriale, commerciale o residenziale.

Daikin Altherma 3 R

Uno dei più apprezzati modelli pompe di calore Daikin è Altherma 3 R, soluzione ad alta potenza che assicura le tecnologie più avanzate del settore. Le dimensioni dell’unità sono state ridotte dagli esperti di Daikin grazie all’impiego di una ventola sola al posto di due. Ciò ha consentito da una parte di migliorare il design del prodotto e dall’altra parte di rendere il sistema più silenzioso. Altherma 3 R è stata, in occasione del suo lancio sul mercato, la prima pompa di calore dotata di refrigerante R-32 a elevata capacità di raffreddamento. La terza generazione di Altherma nel 2018 ha ottenuto tra l’altro i premi iF design Awards e Reddot.

Perché scegliere Altherma 3 R

Qualora si opti per questo modello di Daikin, si ha la possibilità di installare le unità interne in vari punti: in un ripostiglio, nello scantinato, nel garage o perfino in cucina. Qualunque sia la decisione che viene presa, infatti, si può essere certi di non danneggiare in alcun modo il design e l’aspetto estetico dell’ambiente. In più le unità interne sono state sviluppate per rendere il lavoro degli installatori più semplice. Caratterizzata da un involucro color grigio chiaro, l’unità esterna è in grado di integrarsi alla perfezione in qualunque ambiente. La sua altezza è limitata, proprio perché c’è una ventola sola, mentre la griglia frontale, di colore nero, si adatta a ogni tipo di esterno.

La tecnologia al servizio delle pompe di calore

L’impianto di riscaldamento può essere gestito non solo da casa ma anche da remoto attraverso l’app Onecta da scaricare sullo smartphone: un’app che comprende, fra l’altro, il controllo vocale attraverso Amazon Alexa e Google Assistant. La modalità vacanza è una delle altre funzioni a disposizione, insieme con la programmazione per l’utilizzo quotidiano, il monitoraggio dei consumi di energia e il controllo di più unità. Sono nel complesso eccellenti le prestazioni che vengono garantite da Altherma 3 R, con la classe energetica A+ per l’acqua calda sanitaria e la classe energetica A+++ per il riscaldamento. Questo dispositivo è in grado di funzionare fino a 25 gradi sotto zero, ed è consigliato anche in caso di nuove costruzioni e ristrutturazioni.

Daikin Altherma 3 R W: tutte le caratteristiche

Daikin Altherma 3 R W è una pompa di calore che si può montare a muro e vanta un’unità interna decisamente compatta e flessibile, priva di spazio laterale. Volendo, è possibile integrare un serbatoio di acqua calda sanitaria a parte con una capienza massima di 500 litri, eventualmente con il supporto del solare termico. Non passa inosservato, infine, il design ricercato di questo apparecchio, adatto anche agli ambienti più moderni.

Note sull'autore