Dove trascorrere un week end romantico sul Lago di Garda?

Verona, la città romantica per eccellenza. Il balcone di Romeo e Giulietta, le sue piazze, l’Arena e quell’Adige che fa bella mostra di sé passando sotto i ponti non sono che alcuni degli elementi che tutto il mondo le invidia.

Un’atmosfera unica, che accoglie con stupore non soltanto il visitatore che per la prima volta la visita, ma anche coloro che, pur di ritorno, gustano passo dopo passo le sue innumerevoli particolarità.

A due passi dalla città, c’è un lago, il Garda, che offre a sua volta paesaggi mozzafiato, occasioni di cultura e di svago, proposte sportive degne delle migliori località turistiche. Un mix di passato da conoscere, tradizioni da scoprire e divertimento da assaporare giorno dopo giorno che, d’estate come d’inverno, attrae milioni di turisti da ogni parte d’Europa e del mondo.

La vicinanza con Verona, la sua stazione, il suo aeroporto e il suo sistema viabilistico lo rendono facilmente raggiungibile. Da Sirmione a Riva del Garda, la Lazise a Peschiera, qualsiasi località si voglia apprezzare è davvero a portata di mano, con una rete di trasporti pubblici e privati a collegare nel migliore dei modi tutte le sue sponde.

Ecco perché scegliere l’Hotel Bellavista a Riva del Garda significa guardare a una location invidiabile, unica per posizione e qualità del servizio, comodamente raggiungibile e, dunque, pressoché perfetta per chiunque voglia poi spostarsi alla scoperta degli angoli più romantici del Garda e, perché no, della vicina Verona.

Un’ospitalità cresciuta nei secoli

Il Lago di Garda non ha inventato ieri il turismo. Sono secoli, ormai, che le sue principali località sono inserite sulle mappe dei villeggianti di mezza Europa, una consapevolezza che ha reso il territorio e i suoi abitanti particolarmente propensi all’accoglienza, all’aperture verso gli altri, all’ospitalità.

C’è un Garda estivo, quello del divertimento, del turismo di massa, dei bagni in acqua, dello sport e dei parchi tematici adatti a grandi e piccini. E’ un lago fatto di spiagge, di locali a due passi dalla riva, di musica e di svago, con i giovani a ballare fino a tarda notte e i meno giovani, invece, pronti a gustarsi le prelibatezze di una cucina sì locale, ma anche aperta all’internazionalità del cibo.

Quando l’estate finisce, però, il lago non si spegne ma, anzi, rilancia la sua forza. Dall’autunno alla primavera, a ciascuna stagione corrisponde un mantello differente per le sue perle, con appuntamenti culturali, visite guidate a musei, vigneti e dimore storiche, gite in barca o in battello e, più in generale, benessere e relax tra terme e massaggi a impreziosire una proposta mai banale.

E’ il Garda che non t’aspetti, ricco di fascino, di scorci da visitare, di angoli da ricordare tutta la vita nelle foto e nella mente. Poco importa, in fondo, se le temperature s’abbassano e se il costume lascia il posto alla giacca. Un hotel Riva del Garda 3 stelle è la soluzione migliore per passare un fine settimana all’insegna dell’intimità, del rilassamento, dell’amore, della passione.

Riscoprire i racconti delle tragedie di Shakespeare, in questo senso, non è che uno dei modi per rendere il soggiorno unico. Farlo con chi si ama, è chiaro, rappresenta quel tassello in più capace di fare la differenza nel cuore di chi sceglie Riva del Garda come meta del suo week end.

Angoli da scoprire a due passi da Verona

Ci sono panorami da perdere il fiato, eventi d’arte di livello mondiale, monumenti storici che val la pena di visitare. Verona e il suo Lago di Garda rappresentano una meta ideale per chi vuole passare qualche giorno lontano da casa con l’obiettivo di rilassarsi.

Divertimento, riposo, ma anche gastronomia, con la cucina a proporre ricette tipiche e innovazioni sul tema e, perché no, perfino i cocktail dei baristi a ricordare quanto la tradizione possa non soltanto sposarsi col presente, ma ancor più proiettarsi al futuro, all’internazionalizzazione, al mondo tutt’attorno.

Scegliere un hotel Riva del Garda 3 stelle consente di godere di tutto il bello del lago, delle sue sponde e dei territori tutt’attorno senza la frenesia della città, delle località più caotiche, delle mete più affollate.

Una posizione centrale tra Veneto, Lombardia e Trentino, una serie di destinazioni nelle immediate vicinanze tali da consentire un soggiorno oltremodo pieno di spunti.

Note sull'autore