Verona, il “Teatro nei quartieri” porta uno spettacolo in ogni circoscrizione

Dal 1° marzo al 22 aprile torna il Teatro nei quartieri di Verona, otto spettacoli gratuiti aperti a tutti: si inizia con Ibsen al Teatro Camploy.

Il teatro torna nei quartieri e nelle periferie di Verona: parte infatti il 1° marzo la sedicesima edizione del “Teatro nei quartieri” con otto spettacoli, uno per ciascuna circoscrizione, con un programma che comprende diversi generi e affronta anche temi di attualità.

Tutte le rappresentazioni andranno in scena dal mercoledì al sabato alle 21 e la domenica alle 17 con ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Indo sul sito https://www.nuovacompagniateatrale.it/teatro-nei-quartieri.

“Un’iniziativa di lungo corso che rinnoviamo con alcune novità, proseguendo nell’impegno di creare occasioni di incontro e socialità in tutte le circoscrizioni”, ha spiegato l’assessore al decentramento Federico Benini. Sul palco il divertimento andrà a braccetto con la solidarietà, non mancheranno infatti i momenti dedicati alle tematiche sociali e alle associazioni veronesi presenti sul territorio.

Il programma. 

Ad inaugurare la rassegna “Il teatro nei quartieri” sarà la Nuova compagnia teatrale con ben quattro rappresentazioni dirette da Enzo Rapisarda. Si inizia mercoledì 1 marzo alle ore 21 con la commedia in tre atti di Henrik Ibsen “Casa di bambola” al Teatro Camploy.

Il secondo appuntamento sarà venerdì 3 marzo al Teatro Aurora con “Il berretto a sonagli”, una commedia in due atti di Luigi Pirandello, mentre sabato 4 marzo, al Teatro Circolo 1°Maggio, sarà in scena la commedia in due atti di Georges Feydeau “Cento milioni piovuti dal cielo”.

E ancora domenica 12 marzo al Circolo ufficiali di Castelvecchio sarà la volta di “Filumena Marturano”, una commedia in tra atti di Eduardo De Filippo. La compagnia Giorgio Totola presenterà giovedì 30 marzo, al Teatro parrocchia Don Carlo Steeb, la commedia in due atti di Ray Cooney “Taxi a due piazze”.

La Nuova compagnia teatrale torna sabato 1 aprile al Teatro parrocchia San Giovanni Evangelista con “Il bisbetico”, una commedia in due atti liberamente tratta da Dyscolos di Menandro. Il 2 aprile la compagnia La Moscheta di Daniele Marchesini porterà al Teatro San Massimo “Grisù Giuseppe e Maria“, una commedia in due atti di Gianni Clementi.

Il ciclo si chiuderà al Teatro David sabato 22 aprile con la commedia in due atti di Molière “Il malato immaginario”, presentata da la compagnia Tremilioni.

Note sull'autore