Caldiero, Otello in scena per i lavoratori dello spettacolo

Caldiero, mese della donna: va in scena lo “streaming drama” Otello

A Caldiero ultimo appuntamento per il mese dedicato alle donne. Domenica 28 marzo, il Comune di Caldiero e la Biblioteca Comunale ‘Don Pietro Zenari’ presentano per il ciclo di iniziative promosso in occasione del mese dedicato alle donne, in diretta alle ore 19, lo ‘Streaming Drama’ intriso di bellezza travolta dall’amore e consumato dalla gelosia, ‘Otello’ di Shakespeare. E’ la storia di un moro sospettoso, della sua amata Desdemona e del rivale Jago, icone per antonomasia, di sentimenti quali la passione, l’amore, e l’odio. L’evento gratuito, è stato concepito in occasione di ‘Marzo è donna – Caldiero Eventi

L’assessore alla Cultura del Comune di Caldiero Melania Martinato, spiega: “Quest’anno la manifestazione che curo personalmente in collaborazione con l’Assessore Laura Stizzoli e la Biblioteca Comunale di Caldiero “Don Pietro Zenari”, ha subito alcuni cambiamenti dovuti all’emergenza sanitaria.

Questo evento in programma ci vede collaborare con una consolidata realtà che ci accompagna da diversi anni, ‘Casa Shakespeare Verona’ – prosegue l’assessore -. La scelta che ho voluto intraprendere quest’anno è quella di sostenere i lavoratori dello spettacolo duramente colpiti da questa pandemia, e contestualmente garantire l’accesso gratuito allo spettacolo a tutti i caldieresi e a tutti coloro che vorranno partecipare”.

il sindaco Marcello Lovato ricorda: “La duplice valenza dell’iniziativa che da una parte, attraverso un classico teatrale di Shakespeare ci aiuta a riflettere sul ruolo centrale della donna, dall’altro offre un’occasione per sostenere i lavoratori dello spettacolo. In questo modo Caldiero vuole continuare a offrire a tutti, gli stimoli per riflettere”.

link diretto ai biglietti:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-marzo-e-donna-caldiero-eventi-otello-streaming-drama-146937832011

Note sull'autore