Giro d’Italia a Verona: 7 mila biglietti gratuiti per la tappa finale in Arena

7 mila biglietti per assistere gratis all’arrivo e alle premiazioni del Giro d’Italia. Prenotazioni sul sito del Comune di Verona.

Verona si prepara ad accogliere il Giro d’Italia e a spalancare i cancelli dell’Arena: domenica 29 maggio la Carovana arriverà in città per l’ultima crono individuale. Sono 7 mila i biglietti gratuiti disponibili per assistere all’arrivo della tappa finale e alle premiazioni. E’ possibile prenotare il proprio posto sul sito del Comune di Verona o cliccando sul link https://moduli.comune.verona.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=sport_giroditalia2022.

Prenotazioni e limitazioni al traffico.

Ogni prenotazione è singola e dà diritto all’accesso nell’anfiteatro dalle ore 12.30 del 29 maggio per poter assistere alla passerella degli atleti e alla consegna delle coppe. Le persone diversamente abili possono contattare direttamente l’Urp ai numeri 0458077500 e 800202525. Compilando il modulo, si potrà scaricare il biglietto da stampare ed esibire all’ingresso in Arena.  

Un grande evento che coinvolgerà tutta la città, anche dal punto di vista della viabilità. Il percorso, infatti, sarà interdetto a tutti i mezzi dalle 8 alle 18, Torricelle comprese. Saranno 200 gli agenti della Polizia locale impegnati per garantire la sicurezza e la circolazione, oltre un centinaio i volontari.

Lungo tutto il percorso sarà istituito il divieto di transito dalle ore 8 alle 18 di domenica 29 maggio. Le Torricelle saranno interdette anche alle due ruote, perché sono previste le prove pre gara, il passaggio della carovana pubblicitaria e dei mezzi di sicurezza nel caso di necessità. Dalle ore 20 di sabato 28 maggio vigerà anche il divieto di sosta lungo tutto il tracciato.

Un evento seguito in tutto il mondo.

“Non vediamo l’ora di vedere la città in festa per questo grande evento che si concluderà in Arena. Tantissimi veronesi potranno festeggiare l’arrivo del Giro d’Italia a Verona ed assistere alle premiazioni del vincitore 2022“, ha detto l’assessore allo Sport Filippo Rando. “La nostra città sarà in mondovisione per uno degli eventi sportivi più attesi e seguiti in tutto il mondo”. 

“Ricordiamo ai cittadini che il percorso sarà chiuso al transito e che alcuni divieti scatteranno già da sabato 28 maggio”, ha aggiunto il comandante della Polizia locale Luigi Altamura. “Sul sito del Comune di Verona sono presenti già da settimane tutte le informazioni. Chiediamo la collaborazione dei veronesi affinché tutto funzioni al meglio. Agenti e ufficiali saranno impegnati sul territorio per garantire la tranquillità e la sicurezza, l’invito è di evitare le zone limitrofe il percorso di gara e cercare percorsi alternativi”.

Note sull'autore