Arrestato 55enne veronese per spaccio di mezzo grammo di eroina

Verona, i carabinieri notano uno scambio sospetto: arrestato spacciatore.

I carabinieri della Sezione radiomobile di Verona, durante un normale servizio di perlustrazione svolto in zona Montorio di Verona e finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno notato un 55enne veronese ricevere una banconota da 20 euro. Da un altro 32enne della zona: il gesto, fatto in modo furtivo e veloce, ha anticipato un successivo scambio di qualcosa, che i carabinieri avevano a quel punto intenzione di scoprire.

Così i militari, che in quel momento erano in transito in via Mondadori, hanno immediatamente fermato la gazzella e bloccato le due persone, trovando, oltre ai soldi, una dose di eroina in mano al 32enne.

All’evidenza dei fatti il 55enne, senza fissa dimora, disoccupato e pregiudicato, è stato arrestato per spaccio di 0,6 gr. di eroina e tradotto in cella in attesa del processo per direttissima: il 32enne è stato segnalato alla competente Prefettura quale assuntore di sostanze psicotrope. Droga e soldi sono stati posti sotto sequestro penale.

Note sull'autore