L’Università di Padova conferisce la laurea in Ingegneria a Giulia Cecchettin

Giulia Cecchettin, l’Università di Padova le ha conferito la laurea in Ingegneria.

Giulia Cecchettin, la giovane di 22 anni originaria di Vigonovo brutalmente assassinata l’11 novembre scorso dal suo ex fidanzato Filippo Turetta, ha ottenuto oggi il titolo di laurea alla memoria in Ingegneria Biomedica dall’Università di Padova.

Al momento dell’omicidio, la vittima aveva già completato la sua tesi e si apprestava a discutere la laurea. La cerimonia di consegna si è svolta nell’aula magna del Bo, alla quale hanno partecipato i membri della famiglia di Giulia, il padre Gino, la sorella Elena e il fratello Davide, unitamente al Ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini, la rettrice Daniela Mapelli, il direttore del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione Gaudenzio Meneghesso e la relatrice della tesi di laurea di Giulia, Silvia Todros.

Durante la cerimonia, sono intervenuti la sorella Elena e l’amica più cara di Giulia, Giulia Zecchin, per commemorare la figura della giovane. Dopo il conferimento del titolo di laurea, Giulia Cecchettin verrà anche iscritta all’albo degli Ingegneri.

Note sull'autore