Turista veronese muore in spiaggia dopo aver salvato un bambino

Turista veronese 82enne, di Nogara, muore in spiaggia.

E’ morto in spaggia subito dopo aver salvato un bambino che rischiava di annegare: un turista veronese di 82 anni, di Nogara, è morto così, sulla spiaggia tra Lido Adriano e Punta Marina, nel Ravennate, nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì. Erano da poco passate le 18.30 quando 4 bambini di età compresa tra gli 8 e i 10 anni, subito dopo essere arrivati in spiaggia, si sono tuffati in mare, incuranti della bandiera rossa e delle onde molto alte.

I 4, tre femmine e un maschio, di origine magrebine, hanno cominciato ad annaspare, ma in quel momento non erano presenti bagnini, che smontano di servizio proprio alle 18.30. A quel punto alcuni turisti che dalla spiaggia stavano assistendo alla scena hanno cercato di soccorrerli: tra questi anche il veronese 82enne, che dopo aver portato in salvo uno dei bambini è crollato, stremato, sulla spiaggia. Per lui i soccorsi sono risultati inutili.

Anche un altro turista bergamasco intervenuto per soccorrere i 4 bambini ha avuto un malore, ma si è poi fortunatamente ripreso. Sul posto, oltre al 118, anche vigili del fuoco con sommozzatori, capitaneria di porto e polizia locale.

Note sull'autore