Per sfuggire ai carabinieri rischia di finire sotto un treno: salvato e arrestato

Verona, 34enne arrestato per spaccio a Porta Vescovo.

I carabinieri di Verona hanno arrestato un pregiudicato 34enne di nazionalità marocchina per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

I militari si trovano su viale Stazione Porta Vescovo durante un servizio di pattugliamento cittadino quando, all’altezza dell’ingresso principale della stazione ferroviaria, notano un soggetto magrebino che, alla vista dei militari accelera il passo per allontanarsi il più possibile da loro. Insospettiti da questa reazione, decidono di avvicinarsi fino al punto in cui il malvivente inizia a correre, tentando di fatto una breve quanto inutile fuga.

La fuga e la caduta.

Durante la sua corsa, entrato all’interno della stazione ferroviaria, il giovane inciampa sulla banchina e cade a ridosso di alcuni binari. I carabinieri, temendo il passaggio di un treno, si sono precipitati in suo aiuto senza pensarci due volte, lo hanno trascinato di peso in una zona sicura e lo hanno bloccato. Ed è proprio in questo momento che notano che all’interno della borsa a tracolla il malvivente trasportava ben 20 involucri di sostanza stupefacente di tipo cocaina, per un totale di ben 25 grammi, unitamente a un coltello a serramanico.

Non avendo i documenti al seguito è stato accompagnato in caserma dove veniva accertato trattarsi di un cittadino marocchino, residente in Italia senza fissa dimora e disoccupato. Pertanto, il giovane marocchino è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio ed è stato trattenuto a disposizione della competente autorità giudiziaria., che nella mattinata odierna ha convalidato l’arresto e ha disposto la custodia cautelare presso la Casa Circondariale di Verona Montorio.

Note sull'autore