Sfrattata a gennaio, mamma con tre figli non trova una casa a Verona

Verona, l’appello di una mamma con tre figli alla ricerca di una casa.

Una mamma con tre figli è alla ricerca di una casa, ma ha difficoltà a trovarne una a causa, a quanto pare, dell’età dei suoi bambini. Molte agenzie immobiliari si tirano indietro non appena vengono a sapere che che ha tre figli di età compresa tra i 4 e i 16 anni. La donna è stata sfrattata a gennaio per morosità, a causa di spese condominiali non pagate, ma stava già cercando di ripagare il suo debito di 4mila euro a rate di 250 euro al mese.

Ha un lavoro part-time che le permette di guadagnare 800 euro al mese e riceva un assegno unico di 500 euro: insomma, potrebbe permettersi di pagare un affitto, ma ha difficoltà a trovare un alloggio adeguato per la sua famiglia. Attualmente, la signora e i suoi tre figli vivono in una stanza presso l’ex cognata.

Una situazione che è diventata decisamente stressante, soprattutto per i ragazzi. Finora, ha raccontato la donna, nemmeno essersi rivolta all’assessore al sociale del comune di Verona Luisa Ceni ha dato i risultati sperati. L’appello della madre è rivolto anche ai privati, sottolineando che è in grado di pagare l’affitto e ha dei mobili già pronti in un garage.

Note sull'autore