Schianto mortale in corso Porta Nuova, indagato per omicidio stradale il turista alla guida dell’auto

Lo schianto mortale tra auto e scooter in corso Porta Nuova a Verona.

Risulta indagato per omicidio stradale il turista alla guida della Skoda che nella serata di ieri, giovedì 29, si è scontrato con uno scooter in corso Porta Nuova, nel pieno centro di Verona. Secondo una prima ricostruzione del drammatico incidente, poco dopo le 20 la Skoda station vagon con a bordo una famiglia di turisti sloveni in vacanza sul Garda, papà alla guida, mamma e due bambine, avrebbe deciso di invertire il senso di marcia sul corso, approfittando del passaggio di fronte all’istituto Cangrande.

Solo che proprio in quel momento, diretto verso piazza Bra, stava arrivando lo scooter TMax con a bordo due 48enni veronesi. Lo scontro è stato inevitabile. Il passeggero dello scooter, Gerry Busato, di Verona, è volato a parecchi metri di distanza dal luogo dell’impatto, e per lui non c’è stato niente da fare, nonostante i disperati tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari del Suem 118. L’amico, anch’egli 48enne, che era alla guida è stato invece trasportato in codice rosso all’ospedale di Borgo Trento, dove si trova ricoverato in prognosi riservata.

Ilesi, ma comprensibilmente sotto choc, i passeggeri della vettura. La polizia locale di Verona, dopo aver chiuso corso Porta Nuova, ha lavorato alcune ore per ricostruire la dinamica esatta di quanto accaduto. Il turista 44enne che era alla guida della Skoda risulta al momento indagato per omicidio stradale.

Note sull'autore