Era andato a prendere il nipotino: così è morto il 72enne schiacciato dalla sua auto

Raffaele Magliuolo, 72 anni, morto schiacciato dalla sua auto a Verona.

Una tragica fatalità, un appuntamento con il destino: Raffele Magliuolo aveva 72 anni, ed è morto schiacciato dalla sua stessa auto in quella che doveva essere una sera di festa per il suo nipotino. La tragedia si è consumata in via Brandimarte a Verona, proprio davanti alla casa del bimbo, che il nonno era andato a prendere per accompagnarlo a una festa.

Ma è bastato un attimo di disattenzione per provocare la tragedia. Erano da poco passate le 16. Magliuolo ha parcheggiato l’auto a cavallo del marciapiede, ed è sceso senza spegnere il motore, con la marcia automatica della grossa Volvo ancora innestata. Tanto sarebbe dovuto ripartire subito. Era al telefono, proprio per avvisare che era arrivato. E’ stato proprio in quel momento che l’auto si è messa in moto, ha fatto un balzo in avanti, lo ha schiacciato contro il muretto dell’abitazione, nonostante il suo disperato tentativo di rimettersi alla guida e fermarla.

I soccorsi sono arrivati quasi subito, ma ormai per il 72enne non c’era più niente da fare. Magliuolo abitava a Castel d’Azzano con la moglie. Sul posto presente anche la polizia locale di Verona per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica dell’infortunio mortale. L’auto è stata sottoposta a sequestro.

Note sull'autore