L’orchestra della Scala dedica la serata in Arena al musicista ucciso a Napoli

In Arena l’orchestra della Scala dedica l’esibizione a Giovanbattista Cutolo.

All’Arena di Verona, nella serata di ieri, 31 agosto, il coro e l’orchestra della Scala hanno aperto la tournée europea dedicata ai cori verdiani che prevede nove concerti in otto Paesi. E lo hanno fatto dedicando la loro esibizione a a Giovanbattista Cutolo, il musicista di 24 anni ucciso a Napoli per un parcheggio, anche lui musicista, per la precisione cornista.

“I cori della Scala – hanno spiegato con accanto a loro il sovrintendente Dominique Meyer – vogliono unirsi al cordoglio della famiglia di Giovanbattista Cutolo per l’ennesima violenza che ci ha lasciati stupiti e amareggiati. In questa grande location stasera abbiamo il concerto di apertura della nostra tournée e volevamo dedicargli un pensiero porgendo le nostre condoglianze”.

E questa sera, venerdì 1, in occasione della prima della recita di Tosca, anche la Fondazione Arena, attraverso i corni della sua Orchestra, tributerà un omaggio musicale a Giovanbattista Cutolo, il musicista di 24 anni ucciso a Napoli. Fondazione Arena si unisce al cordoglio della famiglia e ricorda in questo modo un giovane cornista che ha dedicato la sua vita alla musica e all’arte, esempio per tanti ragazzi.

Note sull'autore