Al Parco Sigurtà concerto per pianoforte “volante”: torna Buskers Park

Al Parco Sigurtà concerto per pianoforte “volante”: torna Buskers Park, la street art dei sogni.

Il Parco Giardino Sigurtà presenta domenica 19 maggio, Buskers Park, evento dedicato alla street art, presente nel calendario delle manifestazioni del parco. Quest’oasi verde, premiata a livello mondiale, si prepara a trasformarsi in uno spazio incantato dove l’arte di strada prenderà vita.

Lungo i 600mila metri quadrati di uno dei parchi più visitati d’Europa, grandi e piccoli saranno coinvolti in performance che animeranno ogni angolo. Le migliaia di rose in fiore cattureranno lo sguardo dei visitatori lungo il celebre viale delle Rose. Ci saranno le scenografiche peonie, le iris gialle, bianche e viola, e le prime delicate ninfee nei giardini acquatici. Così arte e magia impreziosiranno la splendida cornice naturale del parco.

Durante l’evento, un mago intratterrà il pubblico con palloncini e illusioni, mentre trampolieri si esibiranno in spettacoli di magia ed equilibrismo aereo. Una contorsionista proporrà numeri della tradizione circense. Giocolieri stupiranno con colpi di scena ed esibizioni di giocoleria comica.

Due giullari porteranno allegria con una magica danza delle sfere, mentre bolle giganti di sapone voleranno leggere tra la natura del parco in uno spettacolo dedicato agli amanti dei sogni. L’attenzione si sposterà poi verso il cielo, dove un pianoforte bianco a coda, sollevato da palloncini a 4 metri di altezza, diventerà protagonista di un concerto unico, accompagnato dalle melodie di una pianista.

Ma le sorprese non finiscono qui: direttamente da “Italia’s Got Talent” arriverà una danzatrice aerea che incanterà il pubblico con evoluzioni mozzafiato. Un funambolo proporrà uno spettacolo di teatro di strada, mescolando funambolismo e giocoleria su filo teso, per regalare momenti di pura magia agli spettatori.

Note sull'autore