La tragedia di Vigasio, ecco chi è il giovane motociclista morto nello schianto

Vigasio, è il 32enne Filippo Bonvicini la vittima del tragico incidente.

Si chiamava Filippo Bonvicini, ma molti lo chiamavano Pippo: faceva l’operaio metalmeccanico, aveva 32 anni, e una grande passione per la musica. E’ lui la giovane vittima del tragico incidente avvenuto questa mattina, venerdì 1 settembre, a Vigasio. L’ennesimo motociclista che perde la vita sulle strade veronesi.

Intorno alle 8 Bonvicini in sella alla sua Honda stava percorrendo via da Giussano, la provinciale 53 che collega Vigasio con Nogarole Rocca quando si è scontrato, per cause che devono ancora essere accertate, con una Fiat Punto proveniente dalla direzione opposta, condotta da un uomo del posto. Secondo una prima ricostruzione, lo scontro sarebbe avvenuto quando l’auto stava uscendo da una stazione di servizio e la moto si trovava in manovra di sorpasso.

Lo schianto, nonostante il tempestivo intervento di sanitari del 118 e vigili del fuoco, non ha lasciato scampo al 32enne. Bonvicini, che seguendo la sua passione per la musica era molto conosciuto nei dintorni per la sua attività di disc jockey e organizzatore di eventi, è morto per le ferite riportate nello scontro. Lascia i genitori e una sorella più grande. Sulla dinamica dell’incidente indaga la polizia locale di Vigasio.

Note sull'autore