Nasconde un pacchetto di droga sotto il sedile dell’auto: arrestato

A Castelnuovo arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti 26enne di Verona.

Nella tarda serata di ieri, giovedì, i carabinieri di Peschiera del Garda hanno arrestato un ventiseienne incensurato di Verona, per detenzione di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato fermato per un ordinario controllo alla circolazione stradale mentre era in transito su via Milano di Castelnuovo del Garda ma il suo comportamento ha subito destato l’attenzione dei militari: dapprima ha tentato di nascondere un involucro tra le gambe e poi sotto il sedile.

Alla richiesta dei militari, dopo un primo tentennamento, il ragazzo ha consegnato spontaneamente l’oggetto, rivelatosi quindi un pacchetto avvolto da cellophane contenente circa 80 grammi di hashish. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso ai carabinieri di sequestrare ulteriore sostanza stupefacente: 100 grammi di hashish e 5 grammi di cocaina suddivisi in 9 dosi.

Dopo le formalità di rito relative al suo arresto, il giovane è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, come disposto dal pm di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Verona, in attesa del giudizio con rito direttissimo che si è celebrato in data odierna. Dopo la convalida dell’arresto, il gip ha accolto la richiesta dei “termini a difesa” avanzata dal legale del ventiseienne, disponendo la liberazione di quest’ultimo e il rinvio dell’udienza ad altra data.

Note sull'autore