Si fa beccare sulla bici rubata con l’hashish pronto per lo spaccio: arrestato

Giovane arrestato: era in possesso di 25 grammi di hashish.

Si fa beccare sulla bici rubata con l’hashish in tasca: nel pomeriggio di martedì 26 aprile i carabinieri di Verona hanno arrestato un uomo trovato in possesso di 25 grammi di hashish destinati allo spaccio e di una bicicletta BMX risultata essere stata rubata il 7 aprile precedente.

Intorno alle ore 17, nel corso di un servizio di controllo del territorio, transitando lungo via San Giovanni Lupatoto, i carabinieri hanno notato un giovane sospingere una biciletta modello Bmx. L’uomo, accortosi di aver attirato l’attenzione dei militari, si è liberato di un pacchetto di sigarette al cui interno sono stati trovati tre involucri di cellophane contenenti complessivamente 25 grammi di hashish.

Il giovane non ha saputo spiegare il possesso della costosa bicicletta, del valore di circa mille euro, e i successivi accertamenti hanno permesso di stabilire che il furto era stato denunciato una ventina di giorni prima ai carabinieri della Stazione di Verona Principale dopo che era stata sottratta in città ad un adolescente che l’aveva lasciata all’esterno di un esercizio commerciale. La bici, nella stessa serata, è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

L’arrestato è comparso dinanzi al Giudice del rito direttissimo, patteggiando la pena di mesi 4 di reclusione e mille euro di multa, pena sospesa.

Note sull'autore