Meteo a Verona, il tempo peggiora nel fine settimana: in arrivo nubi e piovaschi

Le previsioni del tempo per il fine settimana a Verona e provincia.

Salve amici di Meteo4 Verona, eccoci anche questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia. Che tempo farà sabato e domenica, primo maggio?

Situazione.

Si profila un parziale peggioramento.

Previsioni.

Per sabato mattinata discreta o del tutto soleggiata, minime sui 10°circa, poi dal pomeriggio aumento delle nubi con possibili rovesci sparsi, più probabili sulle zone verso i monti, ma saranno fenomeni isolati e non localizzabili, massime in leggero calo, sui 20 o 21°. Per domenica tempo più incerto ed instabile con banchi di nubi di passaggio, precipitazioni sparse con possibilità anche di qualche temporale, fenomeni anche in questo caso non estesi perché si tratterà di aria fredda in quota proveniente da nord ovest, più che di una vera e propria perturbazione organizzata, si potrà avere anche del vento da levante che porterà ad una certa diminuzione nei valori massimi, che si dovrebbero attestare sui 17 o 18°.

Tendenza.

Per i primi giorni della prossima settimana il tempo dovrebbe essere discreto in pianura o a tratti nuvoloso, con solo rovesci occasionali non molto probabili, essi potranno essere più presenti sulle zone montane, dato che mancherà l’azione stabilizzatrice dell’alta pressione, temperature attorno ai valori medi, cioè minime sui 10 o 12°, massime sui 20 – 22°, locali e temporanee diminuzioni si potranno avere nei luoghi ove ci saranno fenomeni, per il resto il tempo sarà più che discreto.

Note sull'autore