Nasconde fucili e droga in casa, 57enne di Garda finisce in carcere

Armi e droga in casa, arrestato 57enne di Garda.

Lo scorso fine settimana, i carabinieri di Bardolino hanno arrestato un 57enne di Garda, poiché trovato in possesso di sostanze stupefacenti e armi non denunciate. Le indagini nei confronti dell’uomo sono state avviate a seguito delle segnalazioni, da parte di alcuni cittadini, di uno strano andirivieni di persone dalla sua abitazione, per lo più ragazzi molto giovani, soprattutto nelle ore serale.

La perquisizione.

Le informazioni, per le modalità di alcuni particolari, hanno immediatamente fatto pensare che in quell’abitazione ci fosse un attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo alcune sere di appostamenti, al momento ritenuto più opportuno, con il supporto anche del personale della polizia locale di Garda, i carabinieri hanno proceduto alla perquisizione del domicilio del 57enne dove, ben nascosti in alcuni mobili, è stato trovato circa un etto e mezzo di marijuana, un bilancino e altro materiale per confezionare le dosi. Nella circostanza, inoltre, l’uomo è stato trovato  in possesso di due fucili, di cui uno modificato, la cui detenzione, dagli immediati accertamenti svolti dai militari, è risultata illegale.

A quel punto il 57enne, già pregiudicato per reati di stupefacenti, è stato dichiarato in stato di arresto e accompagnato la casa circondariale di Verona Montorio, come disposto dal pm di turno della Procura della Repubblica del Tribunale di Verona, in attesa dell’udienza del gip che si è celebrata nella mattinata di ieri e si è conclusa con la convalida dell’arresto e la permanenza dell’uomo presso l’istituto di pena veronese,  rinviando l’udienza ad altra data.

Note sull'autore