Morto per un pugno al concerto dei Subsonica, fermato un veronese

Fermato un 49enne di Verona per la morte dello spettatore al concerto dei Subsonica di Firenze.

Un uomo è stato fermato con l’accusa di omicidio preterintenzionale e lesioni in seguito alla morte del 47enne di Pistoia, Antonio Morra, colpito da un pugno lo scorso 11 aprile all’esterno del Mandela Forum di Firenze durante il concerto dei Subsonica. Il fermato sarebbe un 49enne di Verona.

La decisione di fermare l’individuo è giunta dopo una giornata di indagini condotte dalla squadra mobile della questura di Firenze. Gli investigatori si sono concentrati su un gruppo di facchini addetti al montaggio del palco, con cui Morra, che era andato al concerto con la moglie, sembra aver avuto un alterco, per motivi ancora da chiarire.

Secondo una prima ricostruzione, basata anche sulle immagini delle telecamere di sorveglianza, Morra si trovava sulle scale esterne del Mandela Forum quando è scoppiato un diverbio con un gruppo di persone. Durante la discussione, uno degli individui avrebbe sferrato un pugno a Morra, facendolo cadere e procurandogli il trauma cranico che gli è stato fatale.

Le autorità hanno interrogato tutti gli operai addetti al montaggio e allo smontaggio del palco del concerto, al fine di chiarire le circostanze dell’accaduto. Al momento, le indagini sono ancora in corso per determinare la dinamica precisa dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.

Note sull'autore