Morte Moussa, nuovo video dentro la stazione: botta e risposta comitato-polizia

Morte di Moussa Diarra, c’è un nuovo video che mostra le immagini all’interno della stazione di Verona Porta Nuova.

Morte di Moussa Diarra, dopo quello postato sui social da Ilaria Cucchi, spunta un nuovo video ripreso dalle telecamere di videosorveglianza della stazione di Verona Porta Nuova. Il filmato, nel quale si vede il giovane maliano ucciso nell’ottobre 2024 attraversare l’atrio della stazione, seguito poco dopo da due agenti della Polfer, è stato diffuso dal Comitato Verità e Giustizia per Moussa Diarra.

Secondo il Comitato questo dimostrerebbe che Moussa in quel momento era sostanzialmente tranquillo, smentendo la ricostruzione degli agenti della Polfer secondo la quale il ragazzo armato di coltello da cucina li avrebbe aggrediti: “Si sta cercando di spostare l’attenzione – sostiene lo stesso Comitato – affermando che Moussa inseguiva i poliziotti. I video completi mostrano come fossero loro ad inseguire lui che camminava lento e assorto per la stazione, senza fare caso a nessuno, probabilmente immerso nel suo dolore e nei pensieri”.

La replica del sindacato di polizia.

“Ci aspettavamo un intervento della senatrice Ilaria Cucchi in merito alla vicenda di Verona”: lo afferma il segretario generale del SAP, Stefano Paoloni, riferendosi però al post pubblicato sui social nei giorni scorsi dalla senatrice relativamente a quanto avvenuto presso la stazione ferroviaria Porta Nuova nell’ottobre del 2024.

“D’altronde, soffiare sul fuoco dell’opinione pubblica serve. Oltre a dimostrare scarsa fiducia nella magistratura, è evidente la volontà di spostare il processo fuori dall’aula dei tribunali”, precisa Paoloni, rinnovando “la fiducia da parte nostra nei confronti della magistratura, certi che saprà essere scevra da questi strumentali tentativi di condizionamento”.